Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086, i nomi di tutti i Gorosei celano verità cruciali sul ruolo che ognuno di loro avrà presto [SPOILER]

Iniziano a diffondersi i primi spoiler del capitolo 1086 di One Piece, il quale si rivela essere anche l’ultimo capitolo in arrivo prima di una pausa piuttosto lunga di Eiichiro Oda. La notizia riguardo l’interruzione momentanea del manga è giunta solo nelle scorse e ore, e la motivazione in realtà non è poi così grave come si pensasse.

Tuttavia, questa novità è stata certamente uno dei punti che ha maggiormente attratto l’attenzione dai lettori nei confronti degli spoiler, quasi distogliendoli dal fatto che i nomi dei Gorosei sono stati appena rivelati integralmente.

Esatto, il nome di ognuno dei Cinque Astri della Saggezza viene rivelato all’interno di questo nuovo capitolo, svelandoci anche alcune parti importanti riguardanti la rilevanza che queste figure hanno nel mondo di One Piece. Tutti quelli che credevano non fossero dei combattenti, adesso dovranno molto probabilmente cambiare idea.

one piece

La verità sui nomi dei Gorosei

Già il capitolo 1085 di One Piece aveva iniziato a fornirci ulteriori spiragli riguardanti la verità sui Gorosei: in esso infatti abbiamo visto questi individui con un aspetto decisamente inedito all’interno del manga, assumendo la forma d’inquietanti ombre che apparivano anche con dei tratti piuttosto bestiali ed animaleschi.

one piece five elders gorosei aliens 1 1 1

Non era stato chiarito se ciò fosse dato dal loro potere o meno, lasciando dunque i fan a chiedersi se essi siano o meno possessori di Frutti del Diavolo di tipo Zoan Mitologico, similmente a Luffy. Adesso la rivelazione dei loro nomi all’interno dei nuovi spoiler ci porta ad osservare ulteriori dettagli a riguardo.

luffy and saturn from the gorosei 1 1

I nomi interi di ogni Gorosei, che inizialmente avevamo già teorizzato appartenere ognuno ad un pianeta diverso, si sono svelati essere effettivamente presi da questi corpi celesti come previsto. Tuttavia, l’ordine in cui essi si presentano e il simbolismo che li riguardano sono diversi da quelli che erano stati ipotizzati dopo la presentazione di Jaygarcia Saturn:

  • Saturn, quello facente di nome “Jaygarcia”, è il dio guerriero della difesa scientifica
  • Saint Shepherd Ju Peter (biondo) è il Dio Guerriero dell’agricoltura
  • Saint Ethanbaron V. Nasujuro (quello calvo con gli occhiali) è il Dio Guerriero della finanza
  • Topman Valkyrie (quello alto con i baffi) è il Dio Guerriero della legge
  • San Marcus Marte è il Dio guerriero dell’ambiente
trasferimento 2023 06 06T090513.434

Come prevedibile, ognuno di questi nomi è un gioco di parole per indicare i vari pianeti: Ju Peter, cioè Giove, si legge come la parola inglese del suddetto pianeta (Jupiter) e lo stesso vale per V. Nasu, Venere (Venus) e Man (val)kyrie, Mercurio (Mercury).

Dobbiamo inoltre sottolineare come essi vengano chiamati “dei guerrieri”, il che li porta ad avere un peso ben più grande di quanto molti teorizzavano inizialmente nella community. Spesso i Gorosei sono stati indicati come degli scribacchini e niente più, ma le loro cicatrici e il fatto che Oda mostri sempre degli uomini anziani come delle persone decisamente potenti sembravano essere un indicatore piuttosto chiaro di come i fan li stessero sottovalutando.

maxresdefault 70

Essendo ognuno il “Dio Guerriero” di qualcosa, potrebbe anche darsi che ci sia una qualche correlazione con il Dio Guerriero della Liberazione Nika: dopotutto egli è esistito nei tempi antichi ed ha svolto il ruolo di liberatore degli schiavi, e se la lunga vita dei Gorosei e di Imu venisse confermata forse essi potrebbero aver interagito con questa divinità solare molto tempo fa.

Strana inoltre la modalità con cui Oda ha predisposto il ruolo di ogni Anziano: Saturno è considerato un dio dell’agricoltura nella realtà, ma per qualche motivo Oda ha fatto la scelta di rendere il Gorosei un Dio Guerriero della scienza, lasciando a Saint Jupiter l’agricoltura.

Ad ogni modo, Oda sembra avergli attribuito dei ruoli definiti all’interno del governo Mondiale, mostrando così l’importanza che ognuno di loro avrà in modo individuale. In questo modo ha così senso anche vedere Saturn dirigersi ad Egghead, l’isola della scienza, essendo lui il Dio Guerriero della “difesa scientifica”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPIEGA LA CAUSA DELLA PAUSA IMPROVVISA: DEVE FARE UN’OPERAZIONE IMPORTANTE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi