Dr Commodore
LIVE

Crash Team Rumble: l’arrivo di Spyro e Ripto suggerito da una schermata di gioco

Non è azzardato dire che Crash e Spyro sono sempre andati a braccetto: fin dalle origini delle serie platform di Naughty Dog e Insomniac Games, i due team hanno lavorato a stretto contatto e collaborato in più occasioni: basti pensare al fatto che Charles Zembillas è il character designer di entrambi i protagonisti antropomorfi o che nel capitolo Crash Bash, ultimo del bandicoot su PS1, era presente una demo di Spyro 3.

Non stupisce quindi che, a seguito della rinascita dei due franchise tramite i lavori di Activision e Toys for Bob, i due franchise abbiano ricominciato a collaborare, come mettendo in atto una nostalgica reunion. Ne è certamente un esempio il fatto che il draghetto viola, Hunter e Gnasty Gnorc sono diventati i protagonisti di un Gran Prix di Crash Team Recing Nitro-Fueled.

Con l’uscita del nuovissimo Crash Team Rumble, i fan si chiedono se anche questa volta l’amato draghetto di Insomniac e i suoi amici saranno personaggi giocabili e la risposta sembrerebbe essere affermativa: un dettaglio nascosto nel gioco ha scatenato la fantasia degli appassionati: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Spyro potrebbe apparire nel nuovo gioco di Crash

Spyro e Ripto presto disponibili in Crash Team Rumble?

Al livello 71 del Battle Pass del gioco è possibile sbloccare un banner molto interessante che si chiama “Dragon Vision”: osservando il banner notiamo evidenti riferimenti alla saga del draghetto: oltre al tema draconico, possiamo notare delle Statue di Drago, elementi cardine del gameplay del primo Spyro The Dragon e addirittura un portale per accedere al livello identico a quelli presenti nei giochi della serie di Insomniac.

Come se non bastasse, lo YouTuber Canadian Guy Eh ha fatto un’interessante scoperta osservando il sito ufficiale del nostro amato Bandicoot. Uno degli sfondi del sito raffigura diversi oggetti che appartengono ai personaggi del roster: i pantaloni di Crash, il rampino di Tawna e… le ali di Spyro? Il ciondolo di Ripto?

Il content creator ha fatto notare come la somiglianza tra le ali di Catbat e del draghetto non debba essere fonte di confusione in quanto, a parte la diversità tra le ali di Catbat e quelle rappresentate nella schermata, c’è già un oggetto che rappresenta Catbat, ovvero la borchia che, come confermato dagli artwork ufficiali, il personaggio ha alla coda.

La schermata sopracitata
La schermata che descrive Canadian Guy Eh

Un omaggio o qualcosa di più

Non avendo ancora dichiarazioni ufficiali al riguardo, risulta difficile capire se questi indizi corrispondano a un omaggio alla serie amica o un’anticipazione all’inserimento di alcuni personaggi della serie nata con Insomniac Games all’interno del nuovo multiplayer del nostro amato marsupiale. Resta certamente sospetto il silenzio attorno ad un serie che, compiuti 25 anni proprio nel 2023, non ha ancora annunciato alcun nuovo titolo anche se gli indizi continuano ad essere molti, come abbiamo già visto.

Dopo il successo della Reignited Trilogy i fan danno ormai per scontato che Toys for Bob sia al lavoro su un nuovo platform: saranno capaci di soddisfare le aspettative e non farci rimpiangere i titoli originali per la PS1? Le premesse sono tutte dalla parte del team, ora la palla passa a loro. Ricordiamoci che per un annuncio a sorpresa, prima della fine dell’anno, c’è ancora tempo: l’anniversario della serie cade il 9 settembre, che possa arrivare qualche annuncio per l’occasione?

Crash Team Rumble

Leggi anche: GIOCHI GRATIS: TORIBASH, UN PICCHIADURO 3D CON RAGDOLL E ARTI MARZIALI FAI-DA-TE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi