Dr Commodore
LIVE

Spyro: Activision sparge indizi su un ritorno molto vicino

Spyro è stata una delle principali mascotte dell’era PSX insieme a Crash Bandicoot. Dopo gli i primi indimenticabili capitoli realizzati da Insomniac Games (sì, gli stessi che ora si occupano di Spider-Man), il piccolo draghetto viola è passato negli anni sotto le mani di diversi studi, spesso e volentieri con risultati piuttosto deludenti.

La musica è cambiata solo quando Activision ha affidato non solo la serie di Spyro, ma anche la serie di Crash Bandicoot al suo team secondario Toys for Bob. Il nuovo team, complice una grande consapevolezza dell’importanza che questi personaggi hanno avuto negli anni ’90 e continuano ad avere tutt’ora per migliaia di fan, ha ridato vita alle due mascotte realizzando per entrambi un remake delle loro avventure originali, parliamo della N. Sane Trilogy per Crash e della Reignited Trilogy per Spyro.

il draghetto Spyro in una sezione di gameplay tratta dal remake del terzo capitolo

E dopo Crash 4, a quando un nuovo Spyro?

Dopo la pubblicazione delle due trilogie celebrative le strade dei due personaggi si sono separate. Se, infatti, per quanto riguarda Crash è stato realizzato il nuovo capitolo Crash 4: It’s About Time, e al momento è prossima la pubblicazione di un titolo spin-off che riprende a piene mani dall’amato Crash Bash, ossia Crash Team Rumble, non si hanno invece notizie di Spyro dai tempi della Reignited Trilogy.

Questo significa forse che Toys for Bob ha deciso di accantonare il draghetto viola dato che il marsupiale nato da Naughty Dog ha avuto un maggiore successo? Non pensiamo sia così. Prima di tutto perché le vendite della Reignited Trilogy sono andate molto bene, ben oltre le aspettative in quanto nessun titolo di Spyro ha venduto tanto quanto il remake dei primi tre capitoli.

In secondo luogo, sia Toys for Bob che Activision hanno pubblicato alcune immagini che sembrano strizzare l’occhio ad un vicino ritorno di Spyro sulle nostre console. Le immagini che vi mostreremo provengono dai canali social ufficiali di Activision e Toys for Bob e interessano l’intero 2023.

Un frame di gamplay tratto dalla Spyro Reignited Trilogy

C’è un luogo e un tempo per ogni Spyro…

Torniamo agli inizi dell’anno: per omaggiare l’avvio del 2023 Toys for Bob ha pubblicato un’immagine sul suo profilo Twitter, promettendo grandi novità per l’anno a venire. Notate qualcosa?

Nell’angolo in alto a destra dell’immagine abbiamo la prova che il team non si è dimenticato del fatto che il 2023 rappresenta l’anno del 25esimo anniversario della serie di Spyro. Una piccola immagine del draghetto accompagnata dal luccicante numero 25 potrebbe non essere un semplice omaggio. E poi, quale momento migliore per tirare fuori dal cilindro un nuovo capitolo di Spyro se non in occasione di un così importante anniversario?

Se ci spostiamo avanti nel tempo, è Activision ad averci dato un nuovo segnale pochi giorni fa. Il banner del profilo Twitter della nota software house è stato aggiornato per racchiudere tutte le principali IP dell’anno corrente: spuntano Tony Hawk, Crash Bandicoot e… che strano, c’è anche Spyro!

Immagine 2023 04 16 152642

Anche se non sono previsti, per il momento, nuovi capitoli della serie di Spyro, abbiamo motivo di credere che presto torneremo a sentir parlare del nostro draghetto preferito, magari proprio in occasione del periodo estivo delle conferenze, ormai prossimo ad iniziare.

Leggi anche: CRASH TEAM RUMBLE: FINALMENTE UNA DATA PER IL LANCIO E PER LA CLOSED BETA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi