Dr Commodore
LIVE

Giochi Gratis: 3 titoli sono in prova gratuita ancora per poco tempo per lo Steam Next Fest

Oltre che per i saldi, l’estate di Steam è iniziata con il botto arricchendosi di numerose prove gratuite e di demo per tantissimi titoli, tra indie sorprendenti e altri più affermati. Tra questi giochi gratis si potrebbe tranquillamente nascondere il vostro prossimo preferito, ragion per cui invitiamo tutti a dare un’occhiata al catalogo di Steam Next Fest, ancora attivo fino al 26 Giugno. Oltre 1.000 titoli sono disponibili per essere scaricati e valutati, con la possibilità di valutarne in seguito l’acquisto e supportare gli sviluppatori.

Ma tra queste numerose demo (nelle quali tra l’altro spicca Lies of P), sono state fatte delle aggiunte particolari per alcuni titoli piuttosto famosi e che potrebbero seriamente interessare tutti i giocatori, naturalmente tutti già presenti su Steam da molto tempo. Parliamo di 3 titoli realizzati dalle grandi aziende e che o hanno già venduto tanto quest’anno, o hanno avuto il loro momento di gloria nell’anno del loro lancio.

Si tratta di Stellaris, Conan Exiles e Football Manager 2023, rispettivamente rilasciati nel 2016, nel 2018 e nel 2022, ma con ancora tanto da offrire ai giocatori. Non solo la versione di prova, questi giochi gratis momentaneamente, sono in forte sconto su Steam e qualora vi dovessero piacere, essi potrebbero essere aggiunti alla vostra libreria grazie a sconti tra il 50 e il 75%. Nonostante siano attivi ancora per un breve periodo, un’occhiata non fa male e chissà, potrebbero stuzzicare la vostra curiosità.

Steam Next Fest giochi gratis Giugno 2023

Una breve presentazione dei 3 giochi gratis a tempo limitato

Partendo da Football Manager 2023, questa è l’esperienza manageriale calcistica per eccellenza, la quale offre l’opportunità di immedesimarsi nel ruolo non solo di allenatore di squadre e nazionali, ma anche di dirigente, scalando le classifiche, amministrando gli allenamenti, le cessioni, gli acquisti e decidendo tutto ciò relativo al proprio club, in un’esperienza che con ogni nuova versione del gioco diventa sempre più realistica e fedele. Sulla sua pagina è possibile scaricare la Demo, ma soprattutto il gioco completo, quest’ultimo ancora disponibile per la prova completa fino al 26 Giugno 2023 alle ore 19.00, oppure acquistarlo al prezzo più basso della storia con il 50% di sconto.

Il prossimo titolo è Conan Exiles, appartenente ad uno storico franchise, presente con diversi titoli su Steam. Esso è la versione multigiocatore survival online della serie, dove gli sviluppatori hanno deciso di festeggiare il lancio del primo capitolo di Age of War con miglioramenti al sistema di combattimento e aggiunte importanti ai clan, rilasciando un periodo di prova per attrarre nuovi giocatori alla scoperta della storia di Conan il Barbaro. La pagina di Steam contiene tutte le informazioni e i vari pacchetti delle espansioni e dei DLC con contenuti extra, nonché la possibilità di scaricarlo e provarlo gratis fino al 29 Giugno 2023 alle ore 19.00, o acquistarlo con il 65% di sconto.

L’ultimo dei 3 titoli è Stellaris, nella sua prima prova gratuita quest’anno, la quale offre numerosissimi contenuti tra cui gli ultimi aggiornamenti che hanno introdotto nuove modalità cooperative sia PvP che PvE da poter giocare in compagnia dei vostri amici sfruttando l’evento a tempo limitato. Lo strategico galattico sviluppato da Paradox Interactive, loro fiore all’occhiello e tra i più popolari, offre un’esperienza di battaglie intergalattiche, esplorazione di mondi alieni e interazione con razze sconosciute, le quali non si sa mai se sono pacifiche o letali. Stellaris su Steam è ai minimi storici, grazie allo sconto del 75% anche per la Galaxy Edition, ma per convincervi ad acquistarlo, potrete beneficiare ancora del periodo di prova gratis fino al 26 Giugno 2023.

Logo Steam

Leggi anche: GIOCHI GRATIS: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES SHREDDER’S REVENGE DA PROVARE ASSOLUTAMENTE SU PS PLUS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi