Dr Commodore
LIVE

Carte Pokemon: amante degli esplosivi le lascia sulla scena del crimine, rintracciato e arrestato

In Connecticut un uomo è stato arrestato per aver lasciato un gran numero di carte Pokemon sulla scena del crimine. È successo nella Contea di Harford, situata nell’area centro-settentrionale dello stato americano che fa parte dell’area metropolitana di New York.

Per diverse settimane un quartiere della zona è stato scosso e terrorizzato dall’innesco di diversi esplosivi di fabbricazione illegale, il responsabile dei quali sembrava impossibile da rintracciare.

Grazie alla perspicacia di un agente della polizia locale, il criminale è stato rintracciato proprio a causa di una grande quantità di carte Pokemon ritrovate in una delle zone colpite dalle esplosioni.

carte-pokémon

Le carte Pokemon ritrovate nel cratere di una delle esplosioni

Al centro di questa vicenda sembra esserci proprio un criminale ossessionato sia dalle carte collezionabili dei pocket monsters che dalle esplosioni. In seguito al ritrovamento di diversi crateri che hanno scatenato il panico nella Contea di Harftord nelle ultime settimane, un dettaglio particolare ha attirato l’attenzione della polizia locale.

In uno dei crateri infatti era stata ritrovata una grande quantità di carte Pokemon, un fatto alquanto bizzarro che non è sfuggito all’occhio di uno degli agenti che unendo i puntini è riuscito a rintracciare l’uomo responsabile della vicenda.

Secondo quanto riportato da Fox News la polizia ha perquisito la casa di un uomo di nome Jeremiah E. Burnette, il quale era stato arrestato alcuni giorni prima e che al momento del fermo portava con sé una grande pila di carte del franchise più famoso del mondo.

Polizia Pokemon Agente Jenny

Nella sua abitazione sono stati ritrovati diversi pacchetti di carte ancora da scartare che hanno contribuito ad incastrare Burnette insieme alla dichiarazione di un altro individuo che lo aveva denunciato tempo addietro per una discussione piuttosto violenta che l’uomo fermato aveva concluso con un “boom” per poi lasciare una carta Pokemon, forse per caso, forse per qualche strano tipo di simbolismo, nel giardino di casa sua.

Burnette è stato infine arrestato e accusato di possesso e uso di dispositivi esplosivi, poi rilasciato in seguito al pagamento della cauzione di 10.000 dollari. Non è la prima volta che il mondo del crimine e quello delle creature di Satoshi Tajiri si incontrano, ricordiamo i numerosi arresti avvenuti nelle ultime settimane tra cui quello in Arkansas e quello in Giappone.

pikachu carte pokemon

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi