Dr Commodore
LIVE

Pokemon, 30.000 carte rubate da una casa in Arkansas per un valore enorme

Le carte Pokemon, oltre ad essere amate dai collezionisti di tutto il mondo, possono anche essere incredibilmente costose. E se pensate che spendere qualche centinaio di dollari per una carta rara sia esagerato, preparatevi a stupirvi. La carta più costosa mai venduta ha raggiunto una cifra sbalorditiva di 6.000.000 di dollari. Sì, avete letto bene, milioni di dollari per un’unica carta.

Purtroppo, il valore esorbitante delle carte collezionabili ha alimentato una sottocultura di furti e crimini. Non è raro sentire storie di operai delle fabbriche che tentano di arricchirsi rubandole direttamente dalla linea di produzione. Ancora più incredibile è il fatto che alcuni criminali audaci si sono schiantati con un camion contro un negozio, per un bottino dal valore di un milione di dollari.

Ma i furti riguardano anche le abitazioni private. Di recente, un ladro in Arkansas ha portato via nientemeno che 30.000 carte degli amati pocket monsters, portandosi via ben 12.000 dollari in valore d’acquisto. Questi episodi ci ricordano quanto il mondo delle carte collezionabili possa essere affascinante ma anche rischioso, soprattutto per chi possiede collezioni di valore inestimabile. È fondamentale prendere precauzioni per proteggere queste opere d’arte collezionabili e garantire la sicurezza di tutti i collezionisti appassionati.

Pokémon carte

Casa svaligiata, rubate carte Pokemon e console

Secondo quanto riportato da K8 News, un residente di una cittadina dell’Arkansas, ha subito un furto in casa mentre era via per un mese.
Al rientro la brutta sorpresa. L’uomo ha trovato la finestra sul retro della propria abitazione in frantumi e ha scoperto di essere stato derubato.

All’appello mancavano una PlayStation 5, una Nintendo Switch OLED, un televisore a schermo piatto di fascia alta e oltre 30.000 carte che il proprietario collezionava dagli anni ‘90. Il valore complessivo degli oggetti rubati ammonta a circa 12.000 dollari.

Meowth

La polizia non ha fornito una cifra esatta del costo stimato delle collezionabili portate via dall’abitazione ma, facendo un paio di calcoli, possiamo ipotizzare a quanto questo possa ammontare.
Se una PlayStation 5 costa 500 dollari, una Switch Oled 350 dollari ed il televisore circa 2500, il valore di queste sarebbe di almeno 10.000 dollari.

Nonostante non si tratti del furto di questo genere più costoso mai commesso, si tratta comunque di una cifra considerevole. Soprattutto considerando che la collezione includeva probabilmente molti esemplari fuori produzione stampati negli ormai lontani anni ‘90.

Leggi anche: POKEMON, PRO PLAYERS USANO SOLO METRONOMO E VENGONO BANDITI DAL TORNEO

carte-pokémon-dorso

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi