Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 392 spoiler completi: la dura vita di Himiko Toga

Non è un segreto il successo raggiunto da My Hero Academia nei suoi 9 anni di pubblicazione. Il manga ha debuttato su “Weekly Shonen Jump” nel 2014 e da allora ha raggiunto e superato le 85 milioni di copie vendute. Numeri enormi per l’opera di Kohei Horikoshi.

Con l’opera siamo arrivati la scorsa settimana al capitolo 391, pubblicato sulla rivista dopo una pausa del manga. Siamo nel pieno del climax dell’UA Final War Arc: l’opera è infatti entrata nella sua saga finale, che potrebbe concludersi nel corso di quest’anno, o comunque nel giro di pochi mesi.

Come previsto, domenica prossima su MANGA Plus uscirà anche in Italia il nuovo capitolo 392, nella sua versione tradotta in inglese. Intanto circolano già gli spoiler di questo nuovo capitolo, intitolato “Il nome da cattivo”. Vediamo insieme gli spoiler completi del capitolo 392.

Deku e Himiko Toga di My Hero Academia

Himiko Toga protagonista del capitolo 392 di My Hero Academia

Il capitolo vede Tsuyu mentre viene attaccata dai cloni di Twice, ma non riesce a difendersi come vorrebbe, essendo ferita. Vediamo poi Ochako urlare verso di lei, incalzata da una Toga rancorosa per la “bella” vita che ha vissuto Uraraka.

In quel momento inizia un flashback incentrato proprio su Himiko e la sua infanzia. Vediamo Toga mente viene sgridata dai genitori, incolpata di aver copito un povero uccellino per bere il suo sangue; ma Toga nega le accuse, dicendo di aver trovato l’animale senza vita. In una vignetta successiva vediamo Toga camminare in un parco, mentre osserva una coppia a passeggio: una scena che le ricorda tutte le volte che le hanno detto di comportarsi normalmente di fronte agli altri.

Di seguito Toga è ancora con i suoi genitori, che le chiedono come mai abbia preso dal sangue da un compagno di scuola. Di nuovo, Himiko nega di averlo fatto e dice di aver dato solo un bacio al livido dell’amico. Ma Toga non capisce come mai non sia normale una cosa del genere: perché nessun’altra persona sente il bisogno di bere il sangue come lei?

Himiko Toga e Ochako di My Hero Academia

Il flashback si chiude con Toga che piange disperata, non comprendendo perché debba reprimere così il suo amore. I suoi genitori, intanto, dicono che hanno dato vita a qualcosa che non è umano.

Il manga torna al presente, con Toga e Ochako che si stanno confrontando. Jiro intanto prova a salvare Tsuyu mentre sta cadendo, ma si scopre essere un altro dei cloni di Twice: questo attacca Jiro, ma la nostra protagonista viene salvata da Kamui.

La UA non ha tregua visto che, utilizzando il sangue presente sul campo di battaglia, Toga inizia a creare ancora più cloni, stavolta con le fattezze di Jiro e Tsuyu. Quest’ultima si trova circondata proprio dai cloni e si rivolge a Toga: Tsuyu le dice che la prima regola di un eroe è quella di opporsi a tutto ciò che è definibile come “malvagio”. Ma lei sta facendo un’eccezione, visto che Ochako sta cercando di avvicinarsi a Toga.

himiko toga cosplay jpg 1400x0 q85

Tsuyu infatti ha compreso che la strada verso la comprensione è più difficile (ma migliore) dell’arrestare tutti i cattivi. Così, la nostra protagonista chiede a Himiko di stare ad ascolta ciò che ha da dirle Uraraka. Ma Ochako viene pugnalata allo stomaco.

Toga è stanca dei loro discorsi e dice che lei e gli altri sono del tutto diversi. Ella non può provare la stessa gioia che viene sentita dagli altri. L’ultima vignetta del capitolo 392 di My Hero Academia ci offre uno sguardo sul passato, con Twice che chiede a Toga se lei non prenderà un nome da cattiva per sé stessa. L’appuntamento è al prossimo capitolo, che però non uscirà subito: la settimana del 26 giugno-2 luglio My Hero Academia andrà in pausa.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, svelata la cover del volume 38: Himiko Toga assoluta protagonista!

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi