Dr Commodore
LIVE

XDefiant: gioca gratis alla open beta del F2P Ubisoft

A seguito dell’Ubisoft Forward andato in onda durante la metà di Giugno 2023, abbiamo potuto ottenere nuove notizie riguardo il nuovo e atteso sparatutto XDefiant. Innanzitutto è stata svelata quella che sarà la finestra di lancio ufficiale del gioco, ovvero l’estate 2023, ma oltre a questo ci sarà un breve periodo di open beta dopo il quale, presumibilmente, verrà rivelata la data precisa di uscita del gioco.

Dopo essere riusciti a convincere oltre un milione di giocatori ad unirsi alla fase di accesso anticipato di XDefiant, gli sviluppatori Ubisoft sono adesso pronti a mostrare un’anteprima del loro titolo F2P ad un numero ancora più alto di giocatori, in previsione dell’apertura ufficiale delle porte. Le prospettive sono decisamente buone, in quanto il titolo ha ricevuto numerosi feedback positivi e attratto alcuni dei migliori streamers degli sparatutto più famosi durante la sua closed beta, convincendo anche i responsabili ad allungarne la durata di un paio di giorni.

La passata fase di test di XDefiant era stata accompagnata da un trailer ufficiale con il quale sono stati introdotti l’identità del titolo, il suo posto nell’universo Ubisoft, ma anche i vari sistemi di gioco, tra cui le Fazioni e le modalità. Per offrire la possibilità di poter toccare con mano il lavoro svolto, è stato dunque annunciato un nuovo periodo di accesso anticipato aperto a tutti, la cui durata sarà molto minore rispetto alla precedente beta, ma proporrà gli stessi contenuti.

XDefiant Open Beta

Quando sarà avviata l’open beta di XDefiant

La durata complessiva dell’open beta sarà di circa 4 giorni e sarà divisa in 2 parti: la prima comincerà il 20 Giugno 2023 alle ore 19.00 e coinvolgerà soltanto quei giocatori che hanno partecipato al precedente periodo di closed beta, mentre la seconda parte comincerà un giorno dopo, il 21 Giugno sempre alle ore 19.00, ma stavolta sarà aperta a tutti i giocatori.

La sessione aperta terminerà il 23 Giugno alle ore 08.00. XDefiant è disponibile sulle piattaforme PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S, mentre a livello di contenuti proporrà 5 Fazioni, di cui 4 subito disponibili e 1 da dover sbloccare giocando o acquistandola, 5 modalità suddivise in 14 mappe, 23 armi e 44 accessori personalizzabili secondo le meccaniche presenti in gioco.

Una guida per accedere alla open beta è stata rilasciata sul sito ufficiale Ubisoft e prevede la necessità di scaricare la nuova Open Session o di aggiornare il gioco scaricando l’apposito aggiornamento, discorso che non si applica ai giocatori Xbox che dovranno obbligatoriamente installare la nuova sessione, disinstallando quella precedente qualora l’avessero giocata. È stato rivelato anche il peso generale del download ed è di 28.5 GB.

XDefiant Contenuti Open Beta

Leggi anche: DOV’ERA HALO DURANTE L’XBOX SHOWCASE 2023? PHIL SPENCER RISPONDE ALLA SUA ASSENZA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi