Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, ecco da dove iniziare a leggere il manga dopo la terza stagione

Sembrava ieri che debuttava in Giappone (e su Crunchyroll) la terza stagione di Demon Slayer, eppure le settimane sono volate e con esse le puntate e adesso ci ritroviamo nuovamente orfani dell’anime realizzato da Ufotable che, record dopo record, possiamo dire tranquillamente aver fatto la storia.

Per vedere la quarta stagione purtroppo dovremo aspettare sicuramente più di un anno, un periodo di tempo incredibilmente lungo che ad alcuno può apparire persino eccessivo, soprattutto se consideriamo che la prossima stagione non sarà l’ultima.

Se siete tra gli appassionati di Demon Slayer che non riescono più ad aspettare la controparte animata per leggere il finale delle avventure di Tanjirou e compagni siete nel posto giusto, perciò bando ai convenevoli e rispondiamo subito alla domanda che tutti vi state ponendo: da che capitolo bisogna iniziare a leggere il manga dopo la terza stagione di Demon Slayer?

demon slayer

La risposta non è affatto complessa: la stagione appena conclusa di Demon Slayer ha infatti adattato fino al capitolo 127 del manga originale, aggiungendo peraltro alcune scene originali che non hanno mancato di commuovere gli appassionati. Pertanto, per iniziare il recupero del manga da dove è terminata la terza stagione dovrete partire precisamente dal capitolo 128.

Il prossimo arco narrativo dell’anime, in teoria, dovrebbe coprire fino al capitolo 139 circa, pertanto nel giro di un singolo volume vi ritroverete ad essere già molto più avanti rispetto alla programmazione futura dell’anime e da lì potrete procedere speditamente verso il finale.

Demon Slayer

Demon Slayer è disponibile in streaming sulla piattaforma ufficiale di Crunchyroll. Secondo dei rumor circolati già prima della conclusione della stagione un paio di settimane fa, inoltre, la quarta stagione sarebbe già in produzione, sebbene in Giappone sia stata annunciata solo recentemente e non siano ancora state date alcune informazioni sui lavori più nello specifico.

In Italia, invece, il manga è edito da Star Comics, che durante il mese di aprile ha pubblicato il 23esimo e ultimo volume in versione regular e con una splendida variant edition che raffigura il protagonista Tanjirou e l’antagonista Muzan.

Demon Slayer

Leggi anche: DEMON SLAYER, ARRIVANO I PELUCHE DEI PERSONAGGI VERSIONE CHIBI E… SONO GRANDISSIMI!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi