Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, Guida per trovare la Maschera di Sheik

Zelda: Tears of the Kingdom è un gioco avvincente che offre ai giocatori una vasta gamma di missioni principali, secondarie e sfide ben studiate e soddisfacenti. Ogni angolo del regno di Hyrule, diviso in pianura, sottosuolo e isole nel cielo, nasconde opportunità per Link di recuperare, tra le tante cose, anche pezzi di armatura ed equipaggiamento.

Questi preziosi tesori offrono abilità e potenziamenti unici che si rivelano indispensabili per affrontare l’avventura con più tranquillità. Dalle armature che migliorano il miglioramento in acqua, a quelle che migliorano le fasi di scalata, a quelle che ci permettono di muoverci più veloci, ognuna offre un’abilità che risulta fondamentale al movimento del protagonista nelle terre di Hyrule.

Tra i tesori più ambiti troviamo senza dubbio la Maschera di Sheik, che riveste un ruolo particolarmente significativo per affrontare tutte quelle missioni e sezioni del gioco in cui ci si vuole muovere senza fare il minimo rumore per non farsi sentire dai nemici.

baule maschera di sheik in zelda tears of the kingdom

Dove si trova la Maschera di Sheik in Zelda Tears of the Kingdom

Anche per recuperare questa maschera, così come succedeva per il Cappuccio di Lavio e per l’elmo di Midna, bisognerà scendere nel sottosuolo.
Questa volta dovremo dirigerci nell’angolo sud-ovest della mappa e lanciarci nel Baratro di Gerudo Est, raggiungibile comodamente dalla Torre del canyon Gerudo, per poter poi raggiungere la Radice di Igatah Arak a sud-est.

Arrivati a questo punto continuate a muovervi verso est fino a raggiungere la Radice di Ukasari, che è quella che ci interessa di più in quanto si trova proprio nei pressi dell’Arena del Deserto in cui dovremo completare la sfida di combattimento per sbloccare il baule con all’interno la Maschera di Sheik.

posizione maschera di sheik in zelda tears of the kingdom

Questa arena è leggermente diversa dalle altre in quanto presenta un soffitto molto basso ma questo non sarà un problema in quanto sconfiggere i nemici non dovrebbe risultare molto difficile se siete ben equipaggiati.

Una volta completate tutte le ondate di nemici che vi si scaglieranno contro, potrete finalmente aprire il baule al centro dell’arena e recuperare la Maschera di Sheik, un pezzo di equipaggiamento molto bello oltre che molto utile per affrontare, come dicevamo in apertura, le sezioni del gioco in modo stealth.

Se vi interessa recuperare altri parti di equipaggiamento o leggere consigli che vi aiutino a portare a termine l’avventura senza perdervi niente, non dimenticate di consultare la nostra guida aggiornata all’avventura!

maschera di sheik in zelda tears of the kingdom

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi