Dr Commodore
LIVE

Google Foto, in arrivo la modifica avanzata delle foto sul browser

Nell’ultimo aggiornamento per la versione web di Google Foto sono state implementate diverse funzionalità che consentono una maggiore personalizzazione delle immagini.

Le novità presenti, annunciate dal developer Padmaja S sul sito ufficiale del supporto Google, saranno tuttavia disponibili soltanto per quegli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Google One, ovvero quel servizio offerto dall’azienda di Mountain View che offre funzionalità avanzate per il proprio account Google.

Inoltre, per utilizzare le funzionalità avanzate sarà necessario che il computer su cui girerà il browser possegga almeno 4 GB di RAM e un “browser aggiornato”, presumibilmente una delle ultime versioni di Google Chrome o un browser basato su Chromium, come Microsoft Edge.

google foto browser 2

Leggi anche: “Twitter insolvente verso Google: a rischio la sicurezza dei dati

I dettagli degli strumenti di modifica più avanzati di Google Foto in arrivo sui browser

Stando all’annuncio degli sviluppatori, sarà possibile modificare la sfocatura dello sfondo, la posizione dell’illuminazione nei ritratti delle persone, modificare la luminosità dell’HDR e altro ancora.

Ecco la changelog delle funzionalità disponibili con il nuovo aggiornamento:

  • Ritratto: regola la posizione e l’illuminazione della luce sui ritratti delle persone;
  • Blur: regola la sfocatura dello sfondo
  • Sky: permette di selezionare una palette di filtri e di regolare il colore e il contrasto del cielo;
  • Color Focus: permette di desaturare lo sfondo, tuttavia mantenendo il primo piano a colori;
  • HDR: migliora la luminosità e il contrasto dell’immagine per una foto più bilanciata.

Le novità aggiunte rappresentato soltanto una piccola parte delle funzioni già presenti nelle versioni mobile di Google Foto, tant’è che non è stata ancora aggiunta la Gomma Magica, che permette di rimuovere gli elementi di disturbo sullo sfondo con pochi tocchi.

google foto browser 2

Come riportato in precedenza, queste funzionalità saranno disponibili soltanto per chi è abbonato a Google One, anche al piano base di 1.99 euro al mese, che offre anche 100 GB di Drive in aggiunta ai 15 GB offerti gratuitamente da Google.

Le novità, essendo state lanciate qualche giorno fa, potrebbero non essere ancora disponibili sul vostro account, dato che di solito queste funzionalità richiedono alcuni giorni per raggiungere tutti gli utenti.

Fonte: Guida di Google Foto.

Articoli correlati

Condividi