Dr Commodore
LIVE

Makoto Yukimura, autore di Vinland Saga, al Comic-Con di San Diego!

Vinland Saga è tra le opere più amate degli ultimi decenni, sia il manga, prossimo alla conclusione, sia l’anime, uno dei prodotti di punta di Crunchyroll. Il suo autore pubblica l’opera ormai da ben 18 anni, e in molti hanno cominciato ad apprezzare e amare le gesta di Thorfinn e compagni vichinghi, anche grazie a una fantastica trasposizione anime a cura di Wit Studio.

Assieme all’editore Kodansha, Makoto Yukimura è stato invitato a quello che può essere considerato uno dei più grandi convegni di cultura nerd e geek del mondo assieme al Lucca Comics & Games nostrano e al Comiket giapponese, il San Diego Comic-Con!

L’evento, che si terrà dal 19 al 23 Luglio, sarà un palcoscenico del tutto nuovo e innovativo per il mangaka giapponese: potrebbe rilasciare qualche aggiornamento su Vinland Saga? O sarà Kodansha a fare qualche annuncio speciale, dopo quello del lancio del suo nuovo servizio per leggere manga K Manga, da poco lanciato sul mercato statunitense?

makoto-yukimura-vinland-saga-comic-con

Una vetrina importante

Non si può negare il grande successo che Vinland Saga, una vera e propria saga vichinga trasposta a fumetto giapponese, stia avendo nel mondo. Estremamente lodata per la scrittura profonda, le scene mozzafiato e drammatiche, l’opera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, anche in virtù del grande lavoro di ricerca che Yukimura ha effettuato per cercare di essere il più fedele possibile.

Il Comic-Con di San Diego non è che il giusto riconoscimento alla magnificenza di quest’opera dove, nonostante la già grande popolarità, verrà ancora di più mostrata al mondo nerd statunitense, probabilmente assieme a qualche novità sul futuro dell’opera e sulla possibile sua conclusione.

vinland-saga-teaser-stagione-2

Vinland Saga, considerabile come dramma storico e storia di formazione, narra le gesta di Thorfinn fin dall’infanzia, desideroso di vendetta per lo sterminio della sua famiglia e speranzoso per la ricerca delle leggendaria terra fertile chiamata Vinland, una terra libera da guerre, schiavitù e massacri.

L’anime, nato dal manga di Makoto Yukimura, è stato trasmesso su Crunchyroll dal 2018 in due stagioni, di cui l’ultima ancora in corso, prodotta da MAPPA.

Fonte: Comicbook | Kodansha

Potrebbe interessarti: VINLAND SAGA: CRUNCHYROLL HA INIZIATO A PUBBLICARE IL DOPPIAGGIO ITALIANO DELLA SECONDA STAGIONE!

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi