Dr Commodore
LIVE

Fabio Rovazzi torna con La Discoteca italiana: nel video anche Aldo, Giovanni e Giacomo e Diletta Leotta!

Fabio Rovazzi è tornato su YouTube con un video musicale per il suo nuovo singolo La Discoteca Italiana, realizzato assieme a Orietta Berti. Erano passati quasi due anni dall’ultimo video musicale caricato sul suo canale YouTube, quello della canzone La Mia Felicita che vedeva la partecipazione di Eros Ramazzotti, Gerry Scotti, Lillo e Luca Ward.

Dopo l’uscita di La Mia Felicità, il canale non è rimasto inattivo, anche se sono stati caricati soltanto due video: “A pranzo con Tom Holland” e “A cena con John Cena“, sponsorizzati rispettivamente da Sky Pictures e Sky Italia e dedicati alle uscite nei cinema di Uncharted e Fast X.

A gennaio il cantante aveva rilasciato un nuovo singolo, “Niente è per sempre“, di cui però non ha caricato nessun video.

rovazzi orietta 1 1

In questo nuovo video musicale Rovazzi si ritroverà faccia a faccia con il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Giovanni, che ha il ruolo del dirigente della Universal Music, fa confrontare il cantante con Aldo (qui direttore di una staizone radiofonica) e Giacomo (qui un professionista del marketing dell’azienda), che vogliono convincere il cantante ad affrontare un tour un po’ particolare all’insegna del passato.

Loro malgrado, Rovazzi e Orietta si ritrovano quindi a suonare in diverse feste (una festa di compleanno, una festa di gender reveal per il bambino di Diletta Leotta e una festa in un ristorante dove i clienti fanno volteggiare delle pizze ai tavoli), indossando anche scomodi costumi da bebè. Alla fine dell’esibizione in pizzeria, Rovazzi viene pagato con solo 45 euro e 50.

Staff e cast del video di La Discoteca Italiana

Il video è diretto dallo stesso Rovazzi e dai YouNuts! (duo di registi formato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo che ha lavorato con Rovazzi al film Con chi viaggi, dove ha recitato al fianco di Lillo, Alessandra Mastronardi e Michela De Rossi). Oltre a Orietta Berti, Aldo, Giovanni e Giacomo e Diletta Leotta, il video vede la partecipazione speciale dell’Orchestra Casadei, Valeria Vedovatti e Elisabetta Soldati.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Transformers – Il risveglio, Hasbro svela i nuovi giocattoli e gli accessori tratti dal film

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi