Dr Commodore
LIVE

STALKER 2: gli sviluppatori chiedono di non condividere i leak dopo l’attacco hacker

Le vicende negative attorno all’atteso sequel Stalker 2: Heart of Chornobyl sembrano non voler trovare fine e dare pace agli sviluppatori. Come molti sapranno, il titolo è stato spesso rinviato, prima per il covid, poi per la necessità di lavorare ancora un po’ sulle rifiniture e infine a causa dell’invasione russa. Ad oggi ancora non conosciamo una data di lancio ufficiale, ma si spera che le cose possano cambiare con i molteplici eventi che ci saranno durante il mese di Giugno 2023.

Nel frattempo un nuovo problema è nato in casa Stalker 2, con gli sviluppatori che hanno avuto a che fare con un attacco hacker russo, il quale ha portato lo studio di GSC Game World a dover rapidamente cercare e chiudere la falla. Per sfortuna loro purtroppo è stato rubato parte del materiale legato al titolo, assieme a informazioni delicate riguardante alcuni aspetti del gioco e destinate ad una fase di testing interno.

Lo studio con sede a Kiev, a quanto pare, è sotto attacco da parte di un gruppo di cybercriminali russi da quasi 1 anno e mezzo, i quali, dopo numerosi tentativi, sono riusciti a trovare una vulnerabilità nei sistemi e a infiltrarsi per scoprire quanto più possibile sul titolo e rilasciarlo senza autorizzazione. Con l’inizio della diffusione dei leak, GSC Game World si è vista costretta a fare un appello a tutti i futuri giocatori.

stalker 2

Gli sviluppatori di Stalker 2 si affidano ai propri giocatori

Come c’è da immaginarsi, la campagna pubblicitaria di Stalker 2 sta procedendo un po’ a rilento, con soltanto un brevissimo video sugli energy drink presenti in gioco rilasciato dopo il più recente video trailer di gameplay. Chiaramente la pubblicazione di leak non autorizzati rappresenta un durissimo colpo per lo studio, che per provare a contrastarne la diffusione ed impedire che l’esperienza venga compromessa, ha deciso di appellarsi al buonsenso dei giocatori pubblicando un messaggio che vi riportiamo tradotto.

Abbiamo alcune informazioni importanti da condividere. Il nostro team ha identificato una vulnerabilità sfruttata da un gruppo di hacker russi impegnati ad attaccare l’azienda da quasi un anno e mezzo. Sfortunatamente, sono riusciti ad accedere e a compromettere alcune delle nostre informazioni, destinate ai test interni di vari aspetti del gioco.

Per il momento, chiediamo gentilmente ai futuri Stalkers e a coloro che vogliono unirsi alla “Zone” in futuro di non guardare o condividere alcun materiale trapelato dal gioco. Anche se questi materiali sono utilizzati soltanto a scopo di test e non sono pronti per essere rilasciati, queste fughe di notizie potrebbero rovinare la vostra esperienza di esplorazione della “Zone” da soli.

Potete contare sul fatto che il nostro team rimane intenzionato ad offrire un’esperienza di gioco eccezionale. Stalker 2: Heart of Chornobyl è il gioco a cui dedichiamo il nostro cuore e la nostra anima. Nonostante il problema, continueremo a garantirvi che il gioco soddisferà le vostre aspettative, come speriamo. Apprezziamo il vostro continuo supporto e la vostra comprensione in questi tempi difficili! Sinceri Ringraziamenti.

La volontà degli sviluppatori anche durante questo brutto periodo è comunque quella di riuscire ad offrire un’esperienza intrigante e coinvolgente. Spetterà ai giocatori decidere se accettare di spoilerarsi quelli che saranno gli elementi di gioco, o se rispettare la volontà dei dev e attendere che siano loro a fornire le informazioni.

stalker 2 bunker

Leggi anche: GLI SVILUPPATORI UCRAINI DIETRO A STALKER 2 RACCONTANO LA GUERRA CON UN TOCCANTE VIDEO AGGIORNAMENTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi