Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Hideo Kojima: Connecting Worlds, rilasciato il trailer ufficiale del documentario 

Kojima Productions ha pubblicato il primo trailer di Hideo Kojima: Connecting Worlds, un documentario di prossima uscita che esplorerà la vita e la carriera del fondatore dello studio e famoso game designer Hideo Kojima. Da questo primo sguardo, sembra che il documentario si concentrerà molto sul lato artistico del lavoro di Kojima, esplorando il suo impatto sull’industria dei videogiochi. 

Dal franchise di Metal Gear Solid sotto Konami alle sue imprese indipendenti, con la creazione di un proprio studio e l’acclamato Death Stranding, Kojima è ampiamente considerato un grandissimo autore un vero visionario con i suoi stili, le sue innovazioni e le sue tendenze creative. 

In qualità di veterano dell’industria videoludica con decenni di esperienza, nel corso degli anni abbiamo sentito molte cose direttamente da Kojima stesso. Dalle apparizioni regolari ai più importanti eventi videoludici, un podcast, un libro e molto altro ancora sui social media, Kojima è spesso ovunque. Ma ora, con DS2 all’orizzonte, i fan potranno dare uno sguardo più approfondito alla mente di Kojima. 

kojima playstation documentary

Secondo la descrizione del trailer, il documentario esplorerà esattamente ciò che rende Kojima il cosiddetto “primo autore” dei videogiochi: “Ampiamente considerato come il primo autore di videogiochi, questo documentario visivamente accattivante offre una rara visione del processo creativo di Hideo Kojima mentre lancia il suo studio indipendente”. 

In alcuni frammenti del trailer vengono intervistati i colleghi creatori di Kojima nel mondo del cinema, con Guillermo del Toro e George Miller che lodano il lavoro e la visione artistica di Kojima. Del Toro definisce Kojima un “maestro”, mentre Miller si riferisce all’atto della creazione di videogiochi come a un “coraggio creativo”. Il collaboratore di Death Stranding, Norman Reedus, descrive il periodo di lavoro con Kojima come un “ingresso nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka”. 

Più avanti nel trailer, si vedono gli operosi collaboratori di Kojima Productions riunirsi per una riunione di squadra e lavorare su vari elementi del design del gioco mentre Kojima dirige l’azione. Hideo Kojima: Connecting Worlds sarà trasmesso per la prima volta al Tribeca Festival 2023, il 17 giugno 2023 ET. Al momento non si hanno notizie su un’uscita più ampia, ma è probabile che il documentario sarà disponibile per tutti nei mesi successivi al debutto al festival. 

kojima

Fonte: 1

Leggi anche: HIDEO KOJIMA PARLA DEL NUOVO GIOCO OLTRE DEATH STRANDING 2

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi