Dr Commodore
LIVE

Death Stranding 2: Kojima svela il nome del BB con i tentacoli

Durante i The Game Awards abbiamo potuto finalmente dare un primissimo sguardo al nuovo progetto targato Kojima Productions, che si è rivelato essere Death Stranding 2, seguito del primo gioco pubblicato dalla casa di produzione guidata da Hideo Kojima, dopo la separazione da Konami.

Nonostante la critica si fosse divisa all’uscita del primo capitolo, il successo avuto da Death Stranding ha spinto il visionario autore giapponese a progettarne un seguito. Dopo mesi di speculazioni sulla possibilità che potesse effettivamente esistere un seguito, i rumor hanno infine dimostrato la loro veridicità dopo l’annuncio ufficiale avvenuto ai The Game Awards da parte dello stesso Kojima.

Come spesso accade quando si parla di un’opera di Hideo Kojima, ci troviamo di fronte a un trailer pieno di elementi non facili da interpretare, che ci danno un assaggio di quella che potrebbe essere la trama del nuovo gioco, il quale sembra concentrarsi su Fragile, personaggio già apparso nel primo gioco.

Death Stranding 2 tentacoli

Un particolare dettaglio nel trailer di Death Stranding 2

Alla fine del primo trailer ufficiale, possiamo notare un dettaglio alquanto strano e inquietante nella capsula che contiene il BB. Il “Bridge Baby” in questione sembra essere provvisto di tentacoli, un elemento riconducibile alle creature marine, spesso presenti durante l’avventura di Sam nel primo capitolo.

Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali sulla vera entità di questo BB, con i fan che speculano sul fatto che si potrebbe trattare di una semplice visione del protagonista, come già accadeva in Death Stranding, in cui potevamo assistere a dei veri e propri incubi sul bambino.

A dare un nome al BB con i tentacoli ci ha pensato Hideo Kojima in persona, che attraverso un tweet ha chiesto ai suoi fan se hanno apprezzato questo nuovo personaggio presente all’interno della sua prossima fatica videoludica.

Il tweet presenta varie emoji che rappresentano alcuni degli elementi caratteristici di Death Stranding, tra cui le creature marine, la cronopioggia, le CA, e i Bridge Baby. Veniamo quindi a conoscenza del vero nome dato al BB, ovvero “Octopus Lou”, un nome che sicuramente suonerà familiare a chi ha completato la storia del primo capitolo, e che potrebbe darci un grosso indizio sulla sua vera identità.

Death Stranding 2 Lea Seydoux

Potrebbe interessarti anche Death Stranding 2 annunciato da Kojima ai The Game Awards

Articoli correlati

Condividi