Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima parla del nuovo gioco oltre Death Stranding 2

Kojima Production è un progetto di Hideo Kojima nato nel 2015. In questi anni non è stato sicuramente inosservato, e proprio qualche giorno fa ai The Game Awards 2022 è stato annunciato Death Stranding 2.

Proprio Hideo Kojima ha detto su Death Stranding 2 che offrirà ai giocatori ancora più stupore e una migliore esperienza di gioco in generale rispetto al suo predecessore, Death Stranding.

I progetti in cui è coinvolto Kojima al momento sono molteplici e in più campi, come quello del cinema. È infatti in produzione il film su Death Stranding che vede non solo Kojima Productions ma anche Hammerstone Studios che finanzierà completamente il film.

Death Stranding: annunciato il film prodotto dalla Kojima Productions e Hammerstone Studios Hideo Kojima

Il nuovo videogioco di Hideo Kojima

Ovviamente non ci riferiamo solo a Death Stranding 2, ma anche a un nuovo videogioco di cui al momento si sa poco.

Hideo Kojima stesso ha detto che rivelerà le prime informazioni a riguardo il prossimo anno. Il tutto è stato annunciato da Kojima stesso in un video messaggio pubblicato poi su YouTube, nonostante non si sappia ancora il titolo sono state ovviamente buone notizie, e non solo per chi ha apprezzato il titolo uscito nel 2019.

“Siamo al lavoro su nuovi titoli e nuovi progetti, che speriamo di poter svelare il prossimo anno”, sono state queste le parole di Hideo Kojima nel suo, seppur breve, apprezzato video sui social.

Nonostante, come detto prima, non si sappia ancora il titolo del videogioco, una teoria molto forte è quella di OVERDOSE, destinato a console Xbox e in sviluppo presso Kojima Productions.

In rete circola da un po’ di tempo una clip leakata da un qualche server Discord del team di sviluppo. Come già preannunciato sembra un gioco horror, e la clip è visionabile qui.

In base a quanto si vede, oltre che a sembrare un horror in terza persona, sembra proprio che sia presente Margaret Qualley, che era già presente nel cast di Death Stranding, in una ambientazione oscura e in rovina. Verso la fine del video si nota una creatura misteriosa e – di conseguenza – la fine del gioco. Che sia una narrativa horror?

Inoltre il gioco viene riprodotto su smartphone, ma non è chiaro se lo smartphone è usato per riprodurre un video oppure se è un vero e proprio gioco, plausibile in quanto il titolo potrebbe essere pensato per Cloud Gaming.

Non ci resta che aspettare.

Potrebbe interessarti anche The Game Awards 2022, tutti i vincitori di quest’anno

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi