Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom non si ferma e sale sul podio delle vendite della serie in UK

Zelda: Tears of the Kingdom sembra destinato a diventare, come prevedibile, il titolo di maggior successo della serie. In sole tre settimane è entrato nella classifica dei tre giochi della saga più venduti nel Regno Unito, senza nemmeno considerare le vendite digitali.

Questi dati arrivano dall’aggiornamento settimanale dei giochi in copia fisica venduti nel Regno Unito, con Tears of the Kingdom che mantiene saldamente la sua leadership in cima alle classifiche per la quarta settimana consecutiva. Non è bastata l’uscita di un altro grande titolo come Street Fighter 6 a minacciare il dominio del titolo Nintendo, dimostrando che quest’ultimo non abbandonerà la vetta delle classifiche tanto presto.

Come riportato da GameIndustry.biz, i dati di questa settimana riportano che il sequel di Breath of the Wild, si trova al momento subito prima di quest’ultimo e di Twilight Pincess ma è comunque riuscito a superare Ocarina of Time per Nintendo 64 che prima si posizionava al terzo posto, sempre considerando solamente le copie fisiche.

zelda tears of the kingdom vendite
Zelda: Tears of the Kingdom

Zelda: Tears of the Kingdom lanciato verso il record di vendite

Breath of the Wild continua a mantenere il primato come titolo più venduto, forse anche perchè molti giocatori che non lo avevano giocato lo hanno dovuto recuperare prima di poter iniziare il sequel. È sorprendente vedere come gli incassi del primo capitolo siano ancora oggi altissimi, questo infatti al momento si colloca subito dopo Star Wars Jedi: Survivor dimostrando di poter continuare a competere anche con le nuove uscite, anche a 6 anni di distanza dal debutto sul mercato.

Zelda Tears of The Kingdom esperienza segreta statistica nascosta armi equipaggiamenti

Per avere un’idea più chiara di come si stia comportando questo secondo capitolo in tutto il mondo, bisognerà aspettare che si calmino un po’ le acque, non sarebbe però strano vederlo conquistare presto il primo posto in assoluto.

Al momento basta considerare che gli incassi nel Regno Unito non tengono conto delle copie digitale e gli ultimi numeri internazionali forniti da Nintendo a riguardo parlavano di circa 10 milioni di vendite. Ora, a quasi tre settimane di distanza da quel dato, è probabile che la cifra sia aumentata drasticamente.

Zelda Tears of the Kingdom

Gli unici altri titoli della saga che hanno superato la soglia dei 10 milioni in tutto il mondo sono Breath of the Wild, Ocarina of Time, Link’s Awakening e Twilight PrincessÈ chiaro, in conclusione, che gli ultimi due titoli usciti saranno considerati come “il nuovo formato” per il futuro, così come ha affermato Eiji Anouma, direttore del brand.

Negli ultimi giorni sono stati scoperti modificatori che riducono i danni delle armi nel gioco e alcuni utenti hanno costruito macchine prese direttamente da Metal Gear.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi