Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, un giocatore lo finisce senza paravela

Finire Zelda: Tears of the Kingdom senza paravela? È possibile ed è successo.
Un videogiocatore è infatti riuscito a completare i quattro obiettivi principali del gioco senza nemmeno ottenerla. Ha prontamente condiviso la propria impresa sul web, con grande stupore del fandom e addirittura di un popolare personaggio del titolo.

Mentre in Breath of the Wild era impossibile per Link lasciare l’area iniziale del tutorial senza aver ottenuto la paravela, nel sequel questa cosa non succede. Anche qui per ottenere l’oggetto è necessario completare tutta la lunga sezione iniziale e poi seguire la missione principale per un’altra mezz’ora circa.

Il problema sorge quando una volta raggiunta la superficie di Hyrule, dopo essere scesi dall’isola nel cielo, non si segue il sentiero principale per proseguire subito nella storia mancando quindi l’ottenimento dell’oggetto.

Zelda: Tears of the Kingdom abilità Reverto

Zelda: Tears of the Kingdom, paravela? No, me la faccio a piedi.

Chris Brune è il protagonista di questa impresa, di recente l’uomo ha rivelato su Reddit di essere riuscito a completare i quattro obiettivi principali del gioco senza mai usare il deltaplano di Link. In un’intervista rilasciata a Polygon, Brune ha affermato di essersi reso conto che mancava qualcosa al suo equipaggiamento quando, dopo essere volato su una mongolfiera in una delle prime missioni del gioco (quella dei geoglifi) l’NPC accanto a lui gli ha detto che poteva tornare giù comodamente planando.

A quel punto Brune ha deciso che avrebbe trovato la paravela solo nel momento in cui il bisogno fosse diventato insormontabile, cosa che a quanto pare non è successa fino praticamente alla fine del gioco.

zelda tears of the kingdom paravela

Possiamo solo immaginare quanto possa essere stato complicato vivere tutta l’avventura con una mancanza tanto fondamentale. Brune ha raccontato come abbia passato diverse ore a progettare e costruire macchine volanti che potessero sostituire la planata e ha anche affermato, e non ci sorprende affatto, che il Tempio del Vento abbia rappresentato l’ostacolo più duro da superare, dato che l’intera sezione del gioco è progettata con sfide prevalentemente aeree.

Zelda: Tears of the Kingdom

Infine, una volta deciso di rimediare procurandosi la paravela per sbloccare la fotocamera di Link, ha anche scoperto che effettivamente c’è una piccola ricompensa per aver compiuto quest’impresa. Parlando con Pruna infatti ha scoperto dialogo bonus in cui questa esprime il suo stupore complimentandosi con Link per essere stato tanto intraprendente da completare la missione principale relativa ai quattro fenomeni regionali prima di ottenere l’utilissimo deltaplano.

Altri articoli su Zelda:

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi