Dr Commodore
LIVE

Pokemon GO, fino a 30 Caramelle Rare XL come scuse per lo Shadow Raid di Mewtwo

Pokemon GO ricompenserà i giocatori che sono stati danneggiati dai problemi del Raid di Shadow Mewtwo dello scorso maggio. Pochi giorni fa gli “allenatori mobile” hanno potuto affrontare il nemico artificiale per un tempo limitato, e qualcuno è perfino riuscito a catturare lo scorbutico micione; tuttavia in molti sono rimasti completamente tagliati fuori dai frutti delle loro fatiche.

I numerosi raid di Pokemon GO vedono il Team Rocket sfidare i giocatori in una serie di prove molto ardue, ma quello del 27 maggio era completamente diverso dai precedenti: si trattava del primo Shadow Raid ad arrivare sul gioco, una modalità che eleva la sfida portandola ad un nuovo livello di difficoltà. Il primo boss è stato il temibile Shadow Mewtwo, ma l’avversario più grande si è rivelato il sistema di ricompense.

Nonostante il tosto scontro, gli allenatori più ingegnosi sono riusciti a sconfiggere anche molteplici volte il mon oscuro, portandosi a casa grosse ricompense (ci riuscirebbero ancora senza le uova di Riolu?), sempre che i bug non gliele abbiano fatte sparire dalle mani. Ebbene sì, i problemi tecnici hanno lasciato molti giocatori a secco di caramelle rare, una delle risorse più preziose di Pokemon GO. Gli sviluppatori stanno quindi regalando un bel gruzzolo di dolcetti del level up a chi è stato colpito dal bug.

Pokemon GO Mewtwo shadow raid caramelle rare bug

Pokemon GO risarcisce per il Raid di Mewtwo

Niantic e Pokemon Company hanno annunciato le proprie scuse su Twitter, comunicando che tutti i giocatori riceveranno delle Caramelle Rare XL per scusarsi. La quantità di indennizzo dipenderà da quante volte è stato completato il Raid di Mewtwo, anche se i dettagli non sono chiari.

Un minimo di 10 ed un massimo di 30 caramelle rare XL; questo è il massimo che si riesce ad intuire dal post di scuse, che è stato ricevuto abbastanza tiepidamente dalla community. Certo, a tutti fa piacere ricevere dei premi, ma per alcuni utenti questo non basta a giustificare la fatica di essere andati di persona a fare il Raid.

Tra esultanze più o meno incredule, l’hashtag #hearusnyantic accompagna vari consigli sul bilanciamento delle ricompense e il drop rate degli shiny, che secondo un datamine giapponese sono stati abbassati notevolmente. Inoltre, c’è confusione sul livello minimo di ricompense. Basterà aver fatto un solo raid per ricevere ben dieci Caramelle? Niantic non ha ancora fornito spiegazioni, ma fa sapere che da oggi in poi gli Shadow Raids di Pokemon GO avranno la stessa chance di droppare caramelle dei normali raid Cinque Stelle.

Pokemon GO inventario vestiti sconti tuta Pikachu

Leggi anche: IL PESCE GIOCATORE DI POKÉMON RIVELA ACCIDENTALMENTE LE CREDENZIALI DELLA CARTA DI CREDITO DEL PADRONE IN LIVE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi