Dr Commodore
LIVE

Il pesce giocatore di Pokémon rivela accidentalmente le credenziali della carta di credito del padrone in live

Mutekimaru è il canale YouTube giapponese che trasmette live di pesci che giocano a Pokémon, diventato virale qualche tempo fa proprio per questa particolarità. I pesci del proprietario del canale hanno finora fatto delle run a diversi giochi della serie, tra cui anche i recenti titoli di nona generazione. Proprio in uno degli stream dedicati a Pokémon Violetto è accaduto qualcosa che ha fatto tornare il canale a far parlare di sé.

Il pesce che stava giocando a Violetto ha riscontrato un errore mentre stava esplorando il deserto Alasar, situato a ovest della mappa di Paldea. Il gioco non è uno dei più stabili tra quelli sviluppati da Game Freak, e i problemi di performance sono stati al centro delle lamentele dei giocatori sin dalla sua uscita lo scorso novembre anche per gli improvvisi errori che portavano al suo crash. Il pesce ha continuato a nuotare anche durante la schermata che avvisava dell’errore, e così si è trovato nella schermata home della Nintendo Switch.

Dopo aver cambiato il nickname dell’account Nintendo da Mutekimaru a Rowawawa¥, il pesce è riuscito ad accedere al Nintendo eShop, dove è riuscito dopo un po’ di tempo a far aggiungere 500 yen al conto dell’account del padrone… Mostrando però il numero della sua carta di credito!

Pokémon

Ma non è finita con il Nintendo eShop, in quanto poi il pesce è entrato nell’account del Nintendo Switch Online, che però porta solo benefici: un sacco di punti bonus per il login. Questi ultimi sono stati però usati per comprare un giubino azzurro da utilizzare sull’avatar di Nintendo Switch Sports. Il pesce ha scaricato il driver di Nintendo 64 e poi torna nella schermata home per mettere la Switch nella modalità riposo.

Ironicamente Mutekimaru non era a casa in quel momento, quindi non ha potuto fermare le azioni randomiche del suo pesce domestico (anche se alcuni sono pronti a sostenere che abbia fatto tutto di proposito!). Dopo l’accaduto ha postato un tweet per parlarne, che è stato poi retweettato 20000 volte.

Si tratta in ogni caso di un evento simpatico per dire addio al pesce, che smetterà di streammare una volta finita la run di Violetto. Mutekimaru aveva infatti comunicato che avrebbe trasferito il pesce dai suoi parenti, e che avrebbe continuato il canale con un format diverso.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon Zenit Regale: disponibile da oggi l’espansione che chiude l’ottava generazione

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi