Dr Commodore
LIVE

Pokemon GO rimuove Riolu dalle uova, con un’unica eccezione

Fin dalla seconda generazione di giochi Pokemon, le uova sono state parte integrante dell’esperienza di ogni allenatore che si rispetti. Pokemon GO non fa eccenzione, e anche se il modo con cui si ottengono varia, il concetto di base è sempre lo stesso: camminando l’uovo viene “covato” e infine si schiude, lasciandoci davanti un nuovo amico pronto per unirsi alla nostra squadra — magari un bel Riolu, considerato tra i più forti del gioco.

Dato che Pokemon GO non usa un sistema di deposizione come invece fanno i titoli su console, esistono varie categorie di uova, differenziate in base ai chilometri che l’allenatore deve percorrere per farle schiudere. All’apertura verrà sorteggiato il Pokemon che abbiamo “incubato”, con un processo molto simile ai Wish di Genshin Impact (qui la nostra ultima guida per Yae Miko).

Ebbene, con l’ultimo aggiornamento delle uova, arrivato come parte dell’espansione Gemme Nascoste, Riolu è scomparso completamente dalle tabelle delle ricompense, a meno di non accettare un’invasione della privacy. I fan non sono affatto contenti della novità, dato che Riolu, oltre ad essere molto amato dai fan per una questione affettiva, è anche un mostriciattolo molto resistente, perfetto per guidare la squadra verso la vittoria nei raid. Per non parlare di quando si evolve in Lucario.

Riolu rimosso dalle uova di pokemon GO con una croce rossa

Pokemon GO, dettagli sull’aggiornamento delle uova

La tabella delle uova di Pokemon GO aggiornata all’espansione Hidden Gems è la seguente (i mon marchiati con un asterisco possono apparire come shiny):

Tipo di uovaPokemon
uovo 2 kmStaryu*, Celffa*, Igglybuff*, Magby*, Azurill*
uovo 5 kmOmanyte*, Kabuto*, Shuckle*, Sableye*, Roggenrola*, Mareanie
uovo 7 kmHisuian Growlithe, Hisuian Voltorb, Hisuian Qwilfish, Hisuian Sneasel
uovo 10 kmMawile*, Bagon*, Emolga, Deino*
uovo 5 km con Sincronizzazione AvventuraCranidos*, Shieldon*, Mantyke*, Stunfisk
uovo 10 km con Sincronizzazione AvventuraRiolu*, Galarian Yamask*, Goomy, Rockruff*

Come potete vedere dalla tabella, l’unico modo per ottenere ancora un Riolu è passare attraverso la sincronizzazione avventura, quindi è ancora possibile arruolare il mostriciattolo se si accetta di condividere la posizione in ogni momento. A sparire completamente è invece Togedemaru, un pokemon molto comune che finalmente smetterà di inquinare le nostre chance di imbatterci in compagni più rari e potenti dopo aver sudato per svariati chilometri.

Pokemon GO artwork anniversario wallpaper
Tutti a cercare Riolu

Tuttavia la rimozione dello scalognato Pokemon ricciopalla non basta a calmare i fan, che su Reddit commentano il cambio di regime. “Ha perfettamente senso, sarebbe ridicolo essere in grado di prendere il Pokemon che compare nello schermo di caricamento,“, ha commentato uno dei giocatori tra sottilissimi veli di ironia.

Proprio questo dettaglio sullo schermo di caricamento accende però un barlume di speranza per chi non è ancora riuscito ad aggiungere il lupetto blu tra i suoi amici: in futuro arriverà un hatching event che comprenderà anche Riolu, ottima occasione per trovare un esemplare da fare nostro. Nel frattempo, dato che si parla di un Pokemon di tipo lotta, perché non dare un segnale alla fortuna dandoci dentro su Street Fighter 6?

Sfondo schermata di caricamento pokemon go con Riolu
Oltre il danno, pure la beffa.

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: ECCO ALCUNI CODICI PROMOZIONALI PER GIUGNO 2023

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi