Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, una svolta emotiva per la famiglia Todoroki [SPOILER] 

Sin dal suo debutto, My Hero Academia non è mai stato a corto di drammi. Dal passato eccentrico di Deku al trauma di Shigaraki, c’è stata abbastanza azione per tutti. Quando si parla di una singola famiglia, però, nessuno può superare la banda Todoroki. La maledizione di questa famiglia aleggia da tempo e finalmente sembra che il manga sia arrivato ad un punto di svolta. 

L’intera faccenda è venuta alla luce nel capitolo 390 di My Hero Academia, dopo anni di accumulo. Come i lettori sanno, la famiglia Todoroki si è data da fare a partire dall’atto finale del manga. La stranezza di Dabi si è evoluta in una forma ancora più potente e questo ha portato Endeavor e tutta la famiglia ad affrontare il villain.  

Dopo essere stato indebolito dal ghiaccio della sua famiglia, Dabi è stato colpito in pieno da una delle raffiche glaciali di Shoto. A malapena in piedi, l’eroe chiamò il fratello maggiore e lodò i suoi poteri. In effetti, Shoto si chiedeva se potesse essere definito il capolavoro di Endeavor, ma questa confessione era proprio la cosa di cui Dabi aveva bisogno. 

my hero academia shoto

Per secoli, il cattivo non ha voluto altro che la sofferenza e la morte di Endeavor. L’eroe professionista ha cercato di espiare tutti gli abusi che ha causato ai suoi figli, ma in tutto questo tempo non ha mai cercato di scusarsi con sincerità. Questa maledizione aveva bisogno di altro per finire. Ecco perché l’ultimo capitolo di My Hero Academia mostra Endeavor che supplica Dabi e tutta la sua famiglia. 

“Toya! Mi dispiace di non essere mai arrivato al Picco Sekoto! Rei! Mi dispiace di averti spinto al punto di rottura. Fuyumi, mi dispiace di averti lasciato a raccogliere i pezzi. Natsuo, mi dispiace di averti trascurato! E Shoto, mi dispiace”, grida il professionista. 

L’auto-riflessione di Endeavor sui suoi errori è piacevole da sentire ad alta voce per una volta. Ha cercato di rimanere forte per un senso di orgoglio, ma questa strigliata doveva accadere. Forse non risolverà le cose per la famiglia in futuro, ma il riconoscimento del torto da parte di Endeavor ha contribuito a porre fine alla maledizione sulla sua famiglia. Ora spetta a ciascuno di loro andare avanti, e resta da chiedersi quale sarà il loro futuro. 

my hero academia shoto todoroki family rescue phosphor

Fonte: CB

Leggi anche: MY HERO ACADEMIA, HORIKOSHI PROVOCA I LETTORI CON UNA NUOVA E AUDACE ART UFFICIALE DI HIMIKO TOGA

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi