Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 390 spoiler completi: un momento cruciale per la famiglia Todoroki

Il successo di My Hero Academia è enorme: con più di 85 milioni di copie vendute il manga di Kohei Horikoshi è tra le serie più popolari in Italia e nel resto del mondo. Come la maggior parte degli altri manga, l’opera di Horikosihi in Italia la conosciamo con i volumi che escono ogni 3 o 4 mesi.

In Giappone, invece, My Hero Academia esce con cadenza settimanale sulle pagine di Weekly Shonen Jump. O meglio: i singoli capitoli del manga escono sulla rivista con quella cadenza; raggiunta una certa quota, questi vengono raccolti nei singoli volumi che conosciamo in Occidente.

A volte però le opere cartacee vanno in pausa, e i capitoli non escono come previsto sulla determinata rivista giapponese. Così è stato per My Hero Academia la scorsa settimana, con il capitolo 390 rinviato di alcuni giorni. Stavolta, invece, il nuovo capitolo uscirà come previsto sul volume 27 di Shonen Jump. E, come al solito, stanno già circolando nelle ultime ore gli spoiler del proseguimento della grande battaglia finale di My Hero Academia.

My Hero Academia Shouto ed Endeavor

My Hero Academia: l’ascesa di Todoroki

Il capitolo 390 di My Hero Academia si intitola e “Shoto Todoroki – Crescendo” e inizia con Ida che ha raggiunto il suo limite, e quindi dice a Shouto di scendere visto che oltre non può andare. A quel punto, Todoroki ringrazia Ida e prosegue utilizzando “Phosphor”.

Vediamo Tsukauchi ricordarsi delle parole di All Might, a proposito dei due studenti che sono la chiave e del fatto di essere diventato un bravo insegnante. Ida invece ringrazia il suo amico per avergli permesso di diventare la persona che voleva essere per davvero. E lo stesso si augura per Shouto.

Ed è qui che la narrazione si concentra su Todoroki, mentre in un flashback scrive una lettera a su madre. Shouto le dice che sta dando il meglio di sè tutti i giorni per raggiungere il livello dei suoi compagni di scuola. Ha iniziato a parlare anche con gli altri. Non sempre tali conversazioni sono andate bene, ma i conflitti gli hanno permesso di comprendere i sentimenti delle persone.

My hero Academia

Shouto poi realizza di essersi avvicinato al resto della famiglia e che avrebbero potuto risolvere i loro problemi tempo addietro se avessero compreso che l’origine di Dabi era così semplice. In quel momento Todoroki usa “Great Glaciar Aegir“Il nostro eroe, poi, si rende conto non solo della presenza della sua famiglia (vitale per fermare Dabi), ma che non può fare tutto da solo. Toya inizia a riprendere coscienza di sé e, dopo essersi rivolto a chi ha vicino, afferma che tutti devono morire, incluso sé stesso.

Natsuo vede il ghiaccio sul petto di Toya e si domanda cosa farà dopo. In quel momento Toya dice di odiare tutta la sua famiglia e Endeavor gli chiede di dirgli tutto ciò che sta provando. Poi, sempre Endeavor si scusa con Rei, con Fuyumi e con Natsuo, per tutto e i dispiacere che ha causato loro.

My Hero Academia - Endeavor

La scena si sposta su Toga che, mentre le fiamme si estinguono, si ricorda delle parole di Dabi che diceva a tutti di sorridere. I suoi occhi si bagnano di lacrime e si chiede se Toya sia stato in grado di sorridere. Il capitolo si chiude con Ochako che sembra molto determinata di fronte a Toga. Non resta che darvi appuntamento non a settimana prossima, ma tra 14 giorni: il manga infatti andrà in pausa. Nel mentre potreste recuperare il volume 36 di My hero Academia, uscito da qualche settimana anche in Italia; è disponibile su Amazon al seguente link.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia 391 non arriverà la settimana prossima: il manga va ancora in pausa

my hero academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi