Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 390 non uscirà: è la sesta pausa inattesa di fila, e forse stavolta non a causa di Horikoshi

Cinque pause nell’arco di poche settimane: questo è lo stato che l’opera di Kouhei Horikoshi, l’autore di My Hero Academia, si troverebbe a dover passare. I problemi di salute dell’autore sono cosa più che nota, e i fan si sono mostrati sempre molto comprensivi nei confronti del mangaka.

Ci sono stati momenti altalenanti in cui Horikoshi stesso sembrava essere particolarmente giù di morale, non motivato a mandare avanti la storia o arrivando anche a quasi evitare di nascondere la sua voglia di terminare al più presto la serie.

Da diversi mesi sembra chiaro che nel 2023 dovrebbe giungere finalmente la conclusione del suo manga, ma tutte queste pause potrebbero star rallentando sempre più il raggiungimento dell’obiettivo. A prova di ciò, adesso dobbiamo citare anche pausa improvvisa che ha avuto il capitolo che doveva uscire questa settimana.

1366 521 1

Un’uscita riprogrammata

Nel volume di Weekly Shonen Jump di questa settimana sono due le opere shonen che non vedremo al suo interno: la prima è quella di Eiichiro Oda, One Piece, il quale si trova però in una sua periodica pausa dopo aver rilasciato un capitolo davvero esplosivo, che ancora si trova a scuotere l’intera community.

My hero Academia

La seconda, purtroppo, è quella di cui parliamo in questo articolo, ovvero My Hero Academia. E mentre nelle scorse volte è stato spiegato come la ragione fosse un problema nella salute già precaria di Horikoshi, stavolta la giustificazione ha un suono del tutto diverso.

my-hero-academia-134

Secondo l’avviso pubblicato nelle pagine di Shonen Jump, il motivo per cui il nuovo capitolo del manga non sarà presente in quest’edizione è per via di “ragioni di produzione”. Ecco l’avviso completo:

“Grazie per star leggendo sempre con grande amore My Hero Academia. My Hero Academia avrà una pausa per questo numero a causa di questioni di produzione. Ci scusiamo con tutti coloro che stavano attendendo con ansia il capitolo.
Nell’indice è ancora indicata la comparsa di My Hero Academia in questo numero, ma per via del processo di stampa non è stato possibile applicare modifiche in tempo. Il rilascio del capitolo è previsto per il numero 27 di Weekly Shonen Jump (in vendita il 5 giugno). Speriamo che continuiate a supportare My Hero Academia da qui in avanti.”

https://twitter.com/thefakeleaker/status/1661246486238097408?s=20

Potrebbe interessarti:

MY HERO ACADEMIA, SVELATA LA COVER DEL VOLUME 38: HIMIKO TOGA ASSOLUTA PROTAGONISTA!

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi