Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, l’ultimo episodio ha messo fine a uno degli scontri di questa terza stagione [SPOILER]

L’ultimo episodio della terza stagione di Demon Slayer, intitolato “Il pilastro della nebbia Muichiro Tokito“, ha portato a conclusione uno degli scontri principali di questo nuovo capitolo dell’adattamento anime del manga di Koyoharu Gotouge: quello tra Muichiro e la Luna crescente dei demoni Gyokko.

All’inizio dell’episodio il demone ha rivelato la sua forma finale (che ricorda una tritone), mentre Muichiro è avanzato a un ulteriore livello, mostrando sul suo corpo dei marchi simili a quelli di Tanjiro. Il giovane è arrivato a sferrare un attacco con cui è praticamente diventato un tutt’uno con la nebbia. Con questa mossa, lo spadaccino è riuscito nell’impresa di mettere in confusione il demone, e non c’è voluto molto tempo prima che Muichiro riuscisse a decapitarlo. Si è trattata di una vittoria molto più “tranquilla” rispetto a quelle viste in scontri precedenti.

Gyokko è rimasto impressionato negativamente dal fatto di aver perso, e il Pilastro non ha visto i suoi ultimi momenti. Ovviamente a fine scontro i marchi sul suo corpo sono spariti, e ha iniziato a sentirsi male a causa del veleno che si è ritrovato iniettato negli scorsi episodi. A salvarlo sono stati Kozo e Kotetsu. A quel punto Muichiro è scoppiato in lacrime pensando agli amici perduti, ma è stato poi confortato dalle visioni della sua famiglia.

Cosa succederà nei prossimi episodi di Demon Slayer?

L’attenzione dell’episodio si è spostata poi sullo scontro che vede da una parte Tanjiro, Nezuko e Genya e dall’altra l’altra luna crescente che ha attaccato il villaggio dei forgiatori di katana, Hatengu (o meglio il suo clone che rappresenta l’odio, Kohakuten).

Ad aiutarli arriva il Pilastro dell’Amore Mitsuri Kanroji, che sarà anche la protagonista principale del prossimo episodio. Il titolo del decimo episodio della stagione sarà infatti “Il Pilastro dell’Amore Mitsuri Kanroji“. Si tratterà inoltre del penultimo episodio della stagione, che terminerà poi domenica 18 giugno con l’undicesimo episodio.

1527a6ffeb75310933af90046a6e6ab8 1 1

La terza stagione di Demon Slayer sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll ogni domenica alle 19:45 in lingua originale sottotitolata.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Demon Slayer, Mitsuri Kanroji si scatena e ruba la scena del nuovo episodio [SPOILER]

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi