Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 185: cambiamenti e potenziamenti [SPOILER]

Dopo una settimana di pausa in più rispetto al previsto, One Punch Man è finalmente tornato e con un capitolo decisamente inaspettato e, se possibile, ancora più di transizione rispetto al precedente.

Se col capitolo 184 avevamo inaugurato un nuovo arco narrativo e fatto la conoscenza di un nuovo gruppo di eroi, col capitolo 185 facciamo un piccolo passo indietro e torniamo ad analizzare le conseguenze della fine dello scontro tra Tatsumaki e Saitama.

Nel corso del capitolo vediamo numerosi eroi allenarsi (soprattutto Classe S) e alcuni di questi riflettono su quanto hanno visto nel corso degli ultimi archi narrativi. In particolare, Flash L’Abbagliante riflette sul fatto che in realtà Saitama sia particolarmente talentuoso e che, se avesse il giusto mentore, potrebbe facilmente diventare un eroe di Classe S.

One Punch Man

Se Flash riflette su Saitama, Imperatorino è più impegnato a cercare di svelare il vero volto dell’Associazione degli Eroi. Il ragazzino già eroe di Classe S sembra aver scoperto qualcosa in merito al “lato oscuro” dell’Associazione, tuttavia il dialogo si chiude quasi subito e non abbiamo idea delle conseguenze che avrà questo dialogo: visto quanto accaduto qualche capitolo fa, però, potrebbe avere a che fare proprio con la vera forza di Saitama.

One Punch Man

Il 185 di One Punch Man si conclude con l’arrivo in scena di Genos che soccorre un gruppo di eroi intenti a combattere contro dei mostri in piena città. L’eroe di Classe S allievo di Saitama mostra un equipaggiamento del tutto nuovo. Nell’ultima pagina del capitolo vediamo Saitama e Genos discutere molto brevemente proprio delle nuove modifiche di quest’ultimo, anche se purtroppo non abbiamo ancora potuto ammirare la sua effettiva potenza.

Il nuovo arco narrativo di One Punch Man, dunque, inizia abbastanza in sordina e con due primi capitoli estremamente di transizione. Come si suol dire, però, potrebbero rappresentare solamente la “quiete prima della tempesta”.

One Punch Man

Il prossimo capitolo di One Punch Man sarà disponibile come di consueto tra due settimane esatte, ossia il 14 giugno alle 17:00 ore italiane.

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, ONE STUPISCE TUTTI: DOPO DUE ANNI ESCE A SORPRESA IL CAPITOLO 142 DEL WEB MANGA

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi