Dr Commodore
LIVE

Brasile, le statue della Dea di Zelda: Tears of the Kingdom spuntano per le vie di San Paolo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il fenomeno videoludico del momento e su questo non ci piove. Sia Nintendo stessa che i numerosissimi fan della serie sparsi hanno dimostrato il valore e l’attaccamento nei confronti della saga nei modi più disparati: dalle edicolette esposte nella bella Napoli fino ai piani stile La Casa di Carta ideati da alcuni fan “sopra le righe” per accaparrarsi il gioco il prima possibile.

Anche in America la Zelda-mania dilaga alla stregua di un’epidemia di febbre da miasma e non ci riferiamo solamente ai superlativi dati di vendita registrati nel nuovo continente, che si attestano sui 4 milioni nei soli USA dopo soli 3 giorni dal lancio, ma anche ad alcune iniziative che stanno facendo il giro del mondo, come quella che vi vogliamo raccontare, che proviene direttamente dal Brasile.

Una statua della Dea, direttamente dalla serie di Zelda, catturata per le vie di San Paolo

Spunta il Cristo di… Hyrule! direttamente da Zelda: TOTK

Sono numerosissime le foto che stanno facendo il giro dei social media che ritraggono queste fedeli riproduzioni delle statue della Dea Hylia sparse per la città di San Paolo. Questi speciali monumenti, che riproducono gli altari presso i quali, nel gioco, possiamo sacrificare 4 emblemi dei sacrari in cambio di un portacuore o di un aumento definitivo del vigore del nostro Link, sono state avvistate non solo nella metropoli di San Paolo, ma anche in alcune zone rurali, come riportato da questo post di Reddit.

Il mistero di queste statuine riguarda il loro artefice: Nintendo of Brazil non ha dichiarato di averle posizionate per fini promozionali quindi possiamo anche ipotizzare che si tratti della trovata di uno o più appassionati della serie, che hanno voluto riportare un pezzo della loro esperienza di gioco in nella vita di tutti i giorni.

Data la passione dei fan di Zelda di tutto il mondo, che sono riusciti a comprare ben 10 milioni di copie nell’arco dei primi tre giorni dall’uscita del gioco, non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno si fosse fermato per chiedere ad uno di questi altarini un portacuore o un po’ di energia in più, giusto? Potete trovare ulteriori immagini di queste statue nel Subreddit dedicato alla serie di The Legend of Zelda.

Ecco come appare la statua della Dea in game

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AI GLEEOK, DOVE TROVARLI E A COME SCONFIGGERLI FACILMENTE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi