Dr Commodore
LIVE

Per avere Zelda in anteprima si fanno assumere come corrieri, ma vengono scoperti dalla madre

Ha dell’incredibile questa storia che arriva direttamente dal Giappone: sapevamo bene che la Zelda-mania, in occasione dell’uscita di Tears of the Kingdom, aveva invaso il mondo, basti vedere quanto successo in un Gamestop il giorno dell’uscita, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una simile trovata pur di mettere mano sull’atteso titolo Nintendo il prima possibile.

La vicenda, riportata da Bushun, interessa due giovani ragazzi giapponesi che hanno elaborato un diabolico piano per poter giocare il prima possibile al nuovo Zelda. I due ragazzi, che sono stati assunti da una compagnia di spedizioni giusto un mese prima del lancio, avevano già una missione per la testa: rubare, appena possibile, una copia del titolo.

Le vendite di Zelda: tears of the Kingdom stanno andando a gonfie vele ai quattro angoli del globo

Rubano Zelda per poterlo giocare in anteprima ma…

Pochi giorni prima del lancio i due ragazzi si sono letteralmente volatilizzati, rendendo impossibile per il datore di lavoro contattarli. Questo rappresentava certamente un problema data la mole di articoli che dovevano essere spediti, proprio riguardanti il Zelda: tears of the Kingdom, ormai prossimo all’uscita ufficiale. A questo punto l’azienda si è rivolta all’ultima spiaggia: la mamma. La signora ha ammesso, senza troppi giri di parole, che i due si trovavano a casa e stavano giocando alla Switch… ovviamente al nuovo Zelda!

I ragazzi, che hanno confessato di aver compiuto un misfatto premeditato, sono stati licenziati e denunciati, non solo per aver rubato il titolo ma anche perché uno dei due avrebbe ammesso di aver trafugato anche un pro controller in edizione limitata a tema Zelda al fine di rivenderlo a caro prezzo. Un piano diabolico stroncato dalla mamma, un classico insomma.

Logo giapponese di Tears of the Kingdom

Un gioco che va… a ruba!

Non deve certo stupirci se qualche appassionato un po’ sopra le righe ha tentato di avere accesso al gioco il prima possibile dato che le vendite parlano di tutto tranne che di un titolo sotto le aspettative. Ormai in cima alle classifiche di vendita in UK da ben due settimane, per non parlare delle vendite fatte in Giappone e in America, Tears of the Kingdom è un successo su tutti i fronti.

In soli tre giorni a seguito del suo lancio, Zelda: tears of the Kingdom è riuscito a vendere 10 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta del miglior lancio in assoluto nella storia di Nintendo Switch e, piano piano, si sta parlando dello Zelda più venduto di sempre. Ma sottolineiamo “venduto”, e non rubato da qualche corriere un po’ troppo appassionato.

Esposizione in Giappone della statua di Link

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AI DRAGHI E ALLA LORO POSIZIONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi