Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, un cosplay di Bulma è totalmente dipinto sul corpo di una modella

Siamo abituati ormai a vedere i personaggi delle opere più popolari, come Dragon Ball e One Piece, rappresentati grazie ai costumi e al trucco di alcuni artisti e artiste particolarmente abili nel replicarle.

Tuttavia, a volte ci sono persone che riescono a creare qualcosa di ancora più complesso del “semplice” vestire in modo identico a quel determinato personaggio, utilizzando tutta la loro maestria artistica e fantasia. Uno dei metodi più noti in questo senso, e che sta spopolando da diverso tempo, è il body painting.

Ovviamente, tra i personaggi maggiormente rappresentati anche in questo caso non possono mancare alcuni dei più popolari in assoluto nel campo “tradizionale” dei cosplay, come nel caso di Bulma, personaggio super noto di Dragon Ball.

WierdCostumeParty 1

Il bodypainting di Bulma

Il cosplay di cui parleremo è stato fatto da Alien Trash Kitty, modella e cosplayer canadese. Com’è possibile vedere dalle foto, ogni singolo dettaglio è stato disegnato sul corpo dell’artista. I capelli e il fiocco rosso, marchio di fabbrica di Bulma, sono il punto di partenza, e poi possiamo vedere disegnata la maglietta rosa del personaggio con il proprio nome sul petto, comprese le ombre e tutto il resto. Una sciarpa viola e una cintura marrone completano il top.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Geena/ATK (@alientrashkitty)

Per la gonna, Alien Trash Kitty ha lasciato da parte il quadro e ha indossato un pezzo dello stesso tono. Per chiudere con una chiave d’oro, ha aggiunto alcuni elementi che sono il volto della serie: il dragon radar e la sfera a quattro stelle.

the women of dragon ball 1

Per realizzare il body painting per i cosplay, gli artisti utilizzano vernici per il corpo sicure e non tossiche, spesso a base d’acqua, che possono essere applicate sulla pelle. La pittura viene applicata con pennelli o aerografi per ottenere dettagli precisi e sfumature di colore.

bulma

Il body painting offre la possibilità di trasformare completamente l’aspetto di una persona, consentendo loro di incarnare fedelmente il personaggio che stanno interpretando. I cosplayer che scelgono di utilizzare il body painting come parte del loro costume spesso dedicano molto tempo e impegno per raggiungere il risultato desiderato, ma senza dubbio ottengono un aspetto finale davvero capace di catturare l’attenzione!

Potrebbe interessarti:

DRAGON BALL, 5 FANTASTICI COSPLAY DI BULMA IN BIKINI E IN ALTRE VERSIONI INDIMENTICABILI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi