Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Oshi no Ko, gli YOASOBI rilasciano una versione inglese ufficiale dell’opening

Idol“, l’opening di Oshi no Ko, è molto probabilmente una delle sigle degli anime di questa stagione primaverile 2023 più ascoltate dai fan. La canzone del superduo YOASOBI (composto dalla cantante Ikura e dal produttore musicale di Vocaloid Ayase) è stata riprodotta in streaming più di 100 milioni di volte in Giappone.

La cosa strabiliante è che la canzone ha raggiunto quel traguardo in solo cinque settimane, e finora una canzone non ci era mai riuscita in quel poco tempo. Anche il video musicale ha conquistato tutti, e risulta tra i 100 video musicali più visti di sempre su YouTube.

La scorsa settimana il duo ha pubblicato una versione inglese ufficiale di “Idol”, cantata sempre da Ayase con il testo tradotto da Konnie Aoki. Non è la prima volta che gli YOASOBI realizzavo una cover inglse ufficiale di una loro canzone, in quanto l’avevano anche fatto per le opening di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury (“Shufuku/The Blessing“) e della seconda stagione di Beastars (“Kaibutsu/Monster“). Il video della versione inglese ha per ora 8 milioni di visualizzazioni.

A proposito di Oshi no Ko

Oshi no Ko è tratto dall’omonimo manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokonari, che viene pubblicato in Italia da J-POP. La sua storia inizia quando il ginecologo Goro si ritrova a occuparsi dell’inaspettata gravidanza della sua beniamina, l’idol Ai Hoshino. La sera in cui Ai sta per partorire i figli, lui muore in quello che sembra un incidente. L’uomo rinasce però come Aquamarine, uno dei gemelli della ragazza e mantiene le memorie della vita precedente.

La serie è prodotta dallo studio Doga Kobo (Shikimori Is not Just a Cutie) e diretto da Daisuke Hiramaki (Asteroid in Love). Jin Tanaka e Kanna Hirayama si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. I Queen Bee eseguono l’ending “Mephisto”.

In molti paesi del mondo l’anime è distribuito da Hi-Dive, mentre in Italia rimane ancora inedito. Questa settimana non ci sarà un nuovo episodio della serie ma un recap degli eventi dei primi 7 episodi.

oshi-no-ko-copertina-idol

Fonte: ComicBook.

Leggi anche Oshi no Ko, l’ottavo episodio uscirà tra due settimane.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi