Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085 e chi è davvero Wapol, Oda mostra finalmente la sua reale importanza [SPOILER]

Il Reverie ha riportato in auge alcuni personaggi di One Piece che forse non ci saremmo aspettati di rivedere, e non solo per quanto riguarda quelli “amici” di Luffy. Nel corso di quella settimana di negoziazioni tra le 20 nazioni, infatti, è spuntato anche uno dei nemici combattuti dai Mugiwara, Wapol, il quale ha potuto avanzare il suo status fino a raggiungere le grazie del Governo Mondiale.

L’avevamo incontrato nel capitolo 1074 di One Piece, e già al tempo ci siamo stupiti della sua apparizione e conseguente rilevanza: Wapol, il re del nuovo regno di Drum (denominato in realtà Black Drum) è stato un personaggio infido, subdolo e codardo sotto ogni aspetto quando l’abbiamo visto per la prima volta, e queste sue caratteristiche in realtà non sono mai cambiate nel corso della serie.

Tuttavia, similmente a Buggy anche Wapol ha avuto modo di essere baciato dalla fortuna, riuscendo con il suo potere dato dal Frutto del Diavolo Baku Baku no Mi a rimettersi in piedi dopo aver perso il suo dominio su Drum a causa di Luffy, Chopper, Kureha e gli altri alleati dei Mugiwara. Adesso, però, sembra che la sua fortuna si sia esaurita.

Wapol27s Omnivorous Hurrah 1

Il ritorno (poco fortuito) di un re

Tempo addietro abbiamo parlato del rapporto tra Bibi e l’ex re di Drum, e di come esso fosse stato sin dall’inizio piuttosto pessimo. Il re ed imprenditore dal bizzarro potere non ha mai mostrato particolare piacere nell’interagire con la principessa della famiglia Nefertari, anzi, in più occasioni si è mostrato apertamente schivo e derisorio nei suoi confronti, anche nel corso del Reverie.

Dopo che fu cacciato da Drum per mano di Luffy, perdendo così ogni cosa, Wapol è riuscito però a rifarsi un nome grazie al suo Frutto del Diavolo, che gli ha permesso di mescolare vari materiali mangiandoli e creando dei giocattoli da mettere poi in vendita, e scoprendo il “Wapometal”.

MV5BNDc5MzZlMmEtZGI3YS00ODRjLWEzYzAtZDUzZTllMGE0NTVlXkEyXkFqcGdeQXVyNzgxMzc3OTc@. V1

Questo metallo è diventato fondamentale per l’avanzamento tecnologico, e un ottima merce di scambio per far sì che il Governo Mondiale desse all’ex re di Drum un nuovo regno da governare, e addirittura un posto durante il Reverie. Negli ultimi capitoli però tutto sembra essergli crollato addosso: nel capitolo 1074 scopriamo come egli abbia visto qualcosa di terribile, che ha compromesso in modo terribile il suo rapporto con il Governo Mondiale, e che coinvolgerebbe anche Bibi.

wapo

Trovandosi ora nascosto nella base itinerante di Morgans insieme a Bibi, con il capitolo 1085 scopriamo anche il motivo dietro questa sua nuova “latitanza”: per sua disgrazia, si è trovato ad origliare la conversazione tra Cobra e i piani alti del Governo, ed è stato immediatamente scoperto da Imu-sama in persona.

Incredibilmente, il re di Black Drum è comunque riuscito a sfuggire non solo a questo potentissimo individuo, ma apparentemente anche al CP0 e quindi a Rob Lucci. Che dire, è un tipo davvero fortunato, nella sua sfortuna, considerando come in precedenza egli sia riuscito a salvarsi anche dall’arrivo di Barbanera a Drum (ulteriore segnale che, sotto sotto, Wapol possiede un ruolo significativo).

one piece imu cobra reverie

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085, IL CAPITOLO SARÀ TRA I PIÙ IMPORTANTI VISTI FINORA, LO DIMOSTRA UN LEAKER [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi