Dr Commodore
LIVE

Black Clover, tre attesi ritorni nel capitolo 359 del manga [SPOILER]

Black Clover si trova attualmente nel suo arco narrativo finale, raccontando le vicende riguardo una guerra tra il regno di Clover e Lucius Zograntis. Nei primi capitoli di quest’arco narrativo ci sono state diverse perdite non indifferenti tra i Cavalieri Magici. Tra i personaggi che sono stati uccisi, sembra essere presente anche il protagonista Asta (anche se non è escluso che possa ritornare nei prossimi capitoli).

Il capitolo 359 ha però sancito il ritorno di tre personaggi: Noelle, Kanoho e Kiato.Al suo arrivo sul campo di battaglia, Noelle inizia a scontrarsi con la sua reincarnata madre Acie Silva, la quale ora è una Paladina ai servizi del malvagio Lucius. La ragazza mostra una nuova armatura da Valchiria che dimostra quanto sia diventata forte durante la sua assenza.

In un flashback ci viene invece rivelato come mai sia tornata assieme ai due fratelli che abitano il Tempio Sottomarino. In seguito agli attacchi di Lucius, i due hanno cercato l’aiuto della ragazza a calmare Leviathan, il dio del mare. I due hanno deciso di chiedere a lei per via della sua abilità adattarsi a uno spirito e del suo grande potere magico a base d’acqua. Per loro fortuna, Noelle è riuscita a calmare il dio e a stringersi un legame simile a quello di uno spirito

A proposito di Black Clover

Black Clover ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel febbraio 2015, e questa settimana verrà pubblicato anche il trentacinquesimo volume della serie. IL capitolo 359 non farà parte del volume, e sarà probabilmente racchiuso in quello successivo.

Dal manga è stato tratto anche un’omonima seria anime prodotta dallo studio Pierrot, che è terminata nel 2021 dopo 170 episodi. Quest’anno l’anime tornerà con un film animato completamente originale intitolato Black Clover: La spada dell’Imperatore Magico, il quale debutterà su Netflix il 16 giugno. La serie è disponibile su Crunchyroll.

9467aa41 7178 4d08 93f2 3b18dc74a60b 4

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Leggi anche [VIDEO] Black Clover, il secondo trailer del film Sword of the Wizard King svela un nuovo personaggio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi