Dr Commodore
LIVE

BMW Serie 5 e videogiochi: inizia l’era del gaming automobilistico?

Tra tutti i dispositivi dove si può videogiocare, mai avremmo detto che sarebbe stato possibile farlo su una BMW. Eppure, il noto gruppo automobilistico di Monaco di Baviera ha annunciato il lancio di una piattaforma di videogiochi chiamata AirConsole sulle ultime auto da lei prodotte, le BMW Serie 5, e affermando che ciò porterà una piccola rivoluzione del gaming automobilistico.

Ormai le automobili sono dotate di ogni comfort, tra sedili termoriscaldati, cruise control adattivi e funzioni di guida automatica e assistita, ma non sono lontani i tempi in cui le automobili avevano la tecnologia ridotta al minimo, giusto ai finestrini e alla centralina. E ora addirittura arriviamo ai videogiochi per automobili.

Infatti BMW, negli ultimi modelli di autovettura da lei prodotti, vuole spingere molto su questo nuovo comfort, in modo da dare agli utenti la possibilità di giocare a qualcosa di semplice per passare il tempo mentre si trova in macchina, come quando si sta caricando l’auto elettrica, o a una chilometrica e infinita coda autostradale. Ovviamente, quando la macchina è ferma!

bmw-serie-5-gioco-fifa

Una nuova frontiera del gaming?

Non ci sarà necessità di periferiche astruse o bislacche: l’unico controller sufficiente per poter comodamente videogiocare anche dai sedili della nostra BMW Serie 5 sarà il nostro smartphone, strumento che ci portiamo dietro ovunque e che è necessario per perfezionare i servizi di infotainment delle automobili.

Non ci saranno ovviamente giochi popolari e tripla A, bensì semplici giochi casual come quiz musicali, rompicapo o di kart, ma del resto la funzione di gaming è pensata per ammazzare il tempo durante le parti più noiose della guida, come i rifornimenti o gli ingorghi stradali. Infatti non solo il guidatore potrà giocare, anche gli altri occupanti del veicolo potranno comodamente unirsi alla sessione di gaming!

Come ultima chicca, BMW ha lanciato una livrea speciale per le sue ultime automobili i5, che secondo l’azienda vuole essere un omaggio al gaming per computer dell’era a 8 bit, con richiami alle varie periferiche e controller del passato.

bmw-i5-livrea-gaming

E voi, comprerete la nuova BMW per provare una nuova esperienza videoludica?

Fonte: Venturebeat

Potrebbe interessarti: BMW CON MICROTRANSAZIONI, GLI UTENTI USA SONO SCANDALIZZATI: UN TREND INEVITABILE?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi