Dr Commodore
LIVE

The Ancient Magus’ Bride, su Crunchyroll è disponibile il primo episodio della seconda stagione doppiato in italiano

Ieri sera Crunchyroll ha pubblicato a sorpresa il primo episodio della seconda stagione di The Ancient Magus’ Bride con il doppiaggio italiano, facendo entrare di fatto la serie nei titoli di questa stagione che stanno ricevendo un simuldub.

Il caso è molto singolare, visto che la piattaforma non ha ancora caricato tutti gli episodi doppiati della prima stagione, che continuano la loro solita programmazione settimanale del giovedì. Il cast della prima stagione (che comprende Giorgia Venditti nel ruolo di Chise Hatori e Diego Baldoin nel ruolo di Elias Ainsworth) rimane lo stesso anche nella seconda.

C’è da chiedersi se allora Crunchyroll ha in serbo per tutti altri simuldub inizialmente non annunciati a inizio stagione. Per ora l’unico simuldub che manca all’appello è quello della terza stagione di Dr. Stone, annunciato dagli account esteri della piattaforma e non da quelli italiani.

Ancient Magus' Bride

A proposito della seconda stagione di The Ancient Magus’ Bride

La seconda stagione di The Ancient Magus’ Bride è iniziata in Giappone lo scorso 6 aprile e avrà in totale 12 episodi. In essa Chise inizia a frequentare il College, un istituto dove vanno a studiare maghi e stregoni.

La stagione ha lo stesso staff della miniserie OAV The Ancient Magus’ Bride: The Boy From the West and the Knight of the Mountain Haze. Kazuaki Terasawa dirige la stagione presso lo studio KafkaAya TakahaYoko Yonaiyama e Chiaki Nishinaka scrivono la sceneggiatura, Hirotaka Katō cura il design dei personaggi e Junichi Matsumoto compone la colonna sonora. JUNNA esegue l’opening “Dear“, mentre edda esegue l’ending “Mubansou“.

Ancient Magus' Bride

Gli anime di questa stagione primaverile che stanno ricevendo un simuldub su Crunchyroll sono i seguenti: Hell’s Paradise, Mashle: Magic and Muscles, I Got a Cheat Skill in Another World and Became Unrivaled in the Real World, Too, Kamikatsu: Working for God in a Godless World, Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage e The Legendary Hero is Dead!. Sta inoltre continuando anche il simuldub della seconda stagione di Vinland Saga, anche se il cast di doppiaggio è diverso da quello della prima stagione.

Fonte: Crunchyroll.

Leggi anche Crunchyroll annuncia 7 nuovi anime in arrivo sulla piattaforma!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi