Dr Commodore
LIVE

C’era una volta a… Hollywood: perché Sharon Tate ha i piedi sporchi? Risponde Margot Robbie

C’era una volta a… Hollywood è al momento l’ultimo film diretto da Quentin Tarantino, che questa volta ha ricostruito a mo di “favola” la tragica vicenda che ha colpito l’attrice Sharon Tate.

Proprio su quest’ultima andiamo a soffermarci in questa notizia, discutendo il motivo per cui il personaggio interpretato da Margot Robbie in una delle scene più iconiche ha i piedi sporchi.

La scena presa in questione la potete vedere ovviamente in calce, ma rammentandovela sostanzialmente è quella dove Sharon Tate si reca al cinema per visionare uno dei suoi ultimi film con lei come protagonista. Come sappiamo tutti Tarantino ama i piedi quindi anche per questo ogni volta che si presenta l’occasione la coglie al volo.

C'era una volta a... Hollywood: perché Sharon Tate ha i piedi sporchi? La risposta di Margot Robbie

C’era una volta a… Hollywood: perché Sharon Tate ha i piedi sporchi? La risposta di Margot Robbie

Proprio sulla scena in questione presente in C’era una volta a… Hollywood, in una nuova intervista Margot Robbie ha svelato il motivo per cui i piedi di Sharon Tate nella sequenza erano sporchi, così come leggiamo su Screenrant: “Il mio personaggio entra in un cinema per guardare se stessa sul grande schermo e poco dopo quest’ultima alza i piedi e li mostra nudi e sporchi allo spettatore che sta guardando il film.

I miei piedi erano così sporchi perché stavo camminando scalza sul set, quindi per forza di cose le conseguenze sono state quelle. Ma perché non li ho puliti? Quentin quando li ha visti ha esclamato “non farli! Non pulirli!” E io non l’ho fatto, anzi, stava intervenendo qualcuno per pulirli ma lui ha fermato tutto.”

tarantino-kill-bill-3
CANNES, FRANCE – MAY 25: Quentin Tarantino attends the closing ceremony screening of “The Specials” during the 72nd annual Cannes Film Festival on May 25, 2019 in Cannes, France. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Se avevate dubbio al riguardo spero che finalmente siano stati risolti nel migliore dei modi, rammentandovi ancora una volta di come tutte questo genere di scene sono girate così per via della passione del noto regista.

Assurdo di come la spiegazione sia così semplice, visto che il tutto si basa sull'”amore” di Tarantino per i piedi, ancora una volta messo in risalto in uno dei suoi ultimi film, C’era una volta a… Hollywood. Cosa ne pensate voi del film e dell’ormai iconica scena con al centro la talentuosa Margot Robbie?

Fonte Screenrant

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi