Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, Rengoku è il protagonista della copertina del secondo artbook dell’anime

In Giappone è attualmente in corso la terza stagione di Demon Slayer, che sta adattamento l’arco del villaggio dei forgiatori di katana nel manga originale. Il protagonista Tanjiro, sua sorella Nezuko, il collega Genya e i Pilastri Muichiro Tokito e Mitsuri Kanroji stanno affrontando due formidabili avversari, le Lune crescenti Hatengu e Gyokko.

Adesso prendiamoci un momento per staccarci dalla nuova stagione per parlare di un altro prodotto del franchise: il secondo volume di illustrazioni dedicate all’anime. Il nuovo volume verrà rilasciato in Giappone all’inizio del prossimo mese, e in questi giorni l’account ufficiale dell’anime ha iniziato a pubblicizzarlo, rivelando la copertina del volume, che sarà interamente dedicata a Kyojuro Rengoku.

Nella copertina Rengoku è ritratto con un’espressione seria mentre impugna la sua katana. Su Twitter l’account ufficiale dell’anime ha rivelato che il character designer della serie Akira Matsushima ha realizzato questa nuova illustrazione dedicata al Pilastro delle Fiamme.

A proposito di Kyojuro Rengoku, il Pilastro delle Fiamme di Demon Slayer

Rengoku è probabilmente uno dei personaggi più iconici di tutto Demon Slayer, nonostante sia apparso per poco tempo. Dopo ilo suo debutto alla fine della prima stagione, ha avuto un ruolo principale nell’arco narrativo del Treno Mugen, adattato prima nell’omonimo film e poi nella prima parte della seconda stagione.

A differenza del film, la versione seriale dell’arco ha aggiunto anche un episodio prequel interamente dedicato al personaggio. I fan sentono la sua mancanza sin dall’uscita del film, e due settimane fa hanno celebrato il suo compleanno. Recentemente si è anche parlato del significato della sua espressione ricorrente “umai”.

Rengoku combatte con la sua tecnica chiamata Respirazione del Fuoco, con la quale riesce a generare fiamme dal proprio corpo. Tra le mosse di Rengoku che si sono potute vedere sullo schermo ci sono il Terzo Stile: Fiamma Danzante” e il “Nono Stile: Rengoku“. Non si tratta dell’unica tecnica di respirazione a base di fuoco, in quanto c’è anche la potente Respirazione del Sole. Mitsuri Kanroji ha inoltre ispirato la sua Respirazione dell’amore proprio alle tecniche di Rengoku.

DemoN slayer

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Demon Slayer: Buon compleanno Kyojuro Rengoku, la Luce Fiammeggiante.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi