Dr Commodore
LIVE

Viaggi nel tempo in Fast and Furious 11? Le parole del regista

Fast and Furious è una saga che fin dai primi tempi riscosse un grande successo, da un lato per tutte le tematiche del tuning automobilistico, ormai divenute solamente di contorno alla vicenda, dall’altro lato per le scene di azione estremamente adrenaliniche, con scontri tra clan rivali, forze dell’ordine corrotte, inseguimenti forsennati e un sapiente mix di tensione e gag.

Al momento la saga conta 10 film, di cui l’ultimo da poco uscito nelle sale italiane (girato in parte anche in Italia, a Torino e Roma) e che ha subito riscosso un ottimo successo in America, superando anche il terzo film di Guardiani della Galassia, anche a fronte di un costo di produzione del film più elevato perfino di quello per Avengers: Endgame.

Una domanda ancora attanaglia le menti dei fan della saga: visto che nel nono capitolo la famiglia di Dominic “Dom” Toretto (interpretato quasi ininterrottamente da Vin Diesel) si è spinta addirittura nello spazio profondo, esiste la possibilità che nell’undicesimo capitolo della saga i protagonisti possano ancora spingersi oltre con l’espediente dei viaggi nel tempo?

fast-and-furious-x-copertina-ufficiale

Le parole di Louis Leterrier, il regista di Fast and Furious

Secondo le parole del regista del decimo capitolo di Fast and Furious Louis Leterrier (tra l’altro regista anche del film Marvel L’Incredibile Hulk), subentrato a Justin Lin, afferma che è impossibile che vengano affrontati i viaggi nel tempo.

I fan che speravano in qualche coinvolgimento della DeLorean Alpha5, erede spirituale della mitica DMC-12 protagonista della saga di Ritorno al Futuro, dovranno mettersi il cuore in pace, perché Leterrier aveva già “riportato” i protagonisti sulla Terra anche nella trama del decimo film (pieno di azione ma sicuramente più “umana” del precedente capitolo), e queste parole segnano la fine dei rumors sui viaggi nel tempo.

Ma il regista non vuole fermarsi qui, anzi, uno dei suoi più grandi desideri sarebbe quello di far tornare Fast and Furious ai fasti di un tempo, ovvero alla quintessenza delle corse automobilistiche. Un vero e proprio ritorno alle origini della saga proprio al culmine dell’intero franchise, siccome è altamente probabile che Fast and Furious XI possa essere il penultimo film.

fast-and-furious-X-locandina

Fonti: 1 | 2

Potrebbe interessarti: FAST & FURIOUS NON È ANCORA FINITO: FAST X SARÀ L’INIZIO DI UNA TRILOGIA

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

Reincarnazione di Bocchi. Vedo il bello in tutto, a partire dai piccoli dettagli.

Condividi