Dr Commodore
LIVE

Fast & Furious non è ancora finito: Fast X sarà l’inizio di una trilogia

La prossima settimana debutterà nelle sale Fast X, il decimo film della serie cinematografica di Fast & Furious e la prima parte del suo capitolo finale. La serie va avanti ormai dal 2001, e dopo l’uscita di Fast & Furious 9 nel 2021 si è parlato di un decimo e ultimo capitolo diviso in due parti.

Quello era soltanto il piano originale, perché secondo quanto indicato dall’attore protagonista Vin Diesel ora il decimo capitolo sarà l’inizio di una trilogia. Durante il red carpet del film a Roma, l’attore ha rivelato che i produttori della Universal Pictures sono rimasti talmente affascinati dal decimo film della serie che hanno chiesto al team di produzione se potessero farne una trilogia.

Con Diesel c’era Michelle Rodriguez, interprete di Letty Ortiz, che ha aggiunto “Ogni storia ha tre atti“. Le dichiarazioni dei due sembravano confermare un possibile annuncio di un dodicesimo film, ma quando i giornalisti hanno fatto una domanda diretta a Diesel, lui ha ironicamente risposto dicendo che lo avrebbero fatto finire nei guai.

A proposito di Fast X, il decimo capitolo di Fast & Furious

Fast X è diretto da Louis Letterier, regista di L’incredibile Hulk, Now You See Me e dei primi episodi di Lupin. Letterier ha sostituito il veterano del franchise Justin Lin, che ha lasciato le riprese una settimana dopo il loro inizio.

Nel film Dominic Toretto deve proteggere la sua famiglia e la sua squadra da Dante Reyes, il figlio del signore della droga morto durante gli eventi del quinto capitolo. Dante si è alleato con Cipher e ha intenzione di vendicarsi di Dom.

Diesel ha ripreso il ruolo di Dominic Toretto, mentre in ruoli secondari troviamo Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Tyrese Gibson (Roman Pearce), Chris “Ludacris” Bridges (Tej Parker), Jason Momoa (Dante Reyes), Nathalie Emmanuel (Ramsey), Jordana Brewster (Mia Toretto), John Cena (Jakob Toretto), Jason Statham (Deckard Shaw), Sung Kang (Han Lue), Alan Ritchson (agente Aimes), Daniela Melchior (Isabel), Scott Eastwood (Piccolo Nessuno), Helen Mirren (Magdalene “Queenie” Ellimanson-Shaw), Charlize Theron (Cipher), Brie Larson (Tess) e Rita Moreno (Abuela).

Fast & Furious

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Fast X: la figlia di Paul Walker annuncia un cameo nel film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi