Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: i giocatori chiedono a Bungie di rivedere il sistema dei veicoli

Con il rilascio di Eclissi Bungie ha operato una serie di modifiche interne per rivedere l’economia di Destiny 2 e far sì che esso risulti sempre fresco e dinamico. Tali implementazioni infatti sono da tempo alla base della politica messa in campo dalla casa videoludica per migliorare il suo prodotto, ormai in piedi da circa 6 anni.

Eppure, non sempre le scelte operate dalla software house sono state ben accolte dalla community. Basti pensare all’ultimo bilanciamento, presentato nel Settimanale di Casa Bungie, relativo alle super che, a partire dalla stagione 21, penalizzerà di molto alcune sottoclassi del titano.

Questa volta, la polemica intentata dai giocatori contro l’operato di Bungie ha riguardato la gestione in game di alcuni veicoli nemici, considerati troppo ostici da abbattere per via di un trattamento particolare a loro riservato e che, per questo motivo, sta causando non pochi problemi agli utenti.

Destiny 2 copertina Eclissi

Destiny 2: la community si scaglia contro i Thresher

Il Thresher è sicuramente una delle astronavi più famose di Destiny 2. Appartenente alla fazione dei Cabal, essa è una sorta di cannoniera di grande potenziale e dai missili di notevole impatto esplosivo. Tale potenza di fuoco è stata a lungo criticata dai giocatori poiché, se il gioco viene avviato con un frame rate più alto, essa è in grado di uccidere in un sol colpo un guardiano.

Nonostante Bungie avesse accolto i feedback della community già in precedenza e avesse rilasciato una patch per correggere il danno del Thresher, pare proprio che, allo stato attuale delle cose, la cannoniera continui ad essere una spina nel fianco per gran parte dei giocatori di Destiny 2.

cannoniera Thresher

La polemica contro il Thresher è stata aperta su Reddit dall’utente PudimDasAguas, che ha avanzato un suggerimento per la gestione dei veicoli di Destiny 2. Nel caso in cui Bungie voglia mantenere inalterato il danno di tali mezzi, sarebbe infatti opportuno aggiungere una serie di punti deboli ad essi, in modo da bilanciare il tutto.

Tali pecche consentirebbero di disabilitare per un tempo limitato i veicoli o di distruggerli con maggior facilità, restringendo il numero di morti in game. Non a caso, anche altri nemici di Destiny 2 presentano debolezze introdotte da Bungie per contenere la loro potenza, come gli Urlatori dell’Alveare, che hanno come punto critico il loro centro, molto sensibile alle granate accecanti.

Destiny 2 stagione della resistenza ZME

La soluzione proposta da PudimDasAguas prevedrebbe, quindi, l’inserimento di un punto critico ai laterali della nave o alle torrette, in modo tale da consentire un più facile abbattimento della stessa senza subire troppo danno. Le stesse torrette, inoltre, se munite di tale criticità, potrebbero incentivare i giocatori all’uso delle armi di precisione, nettamente tralasciate dagli utenti di Destiny 2.

Nonostante la discussione abbia ricevuto molte risposte positive, e sebbene i giocatori concordino con l’idea che alcuni nemici di Destiny 2 siano diventati talmente potenti da sbilanciare l’economia costruita da Bungie, pare proprio che sarà necessario attendere la risposta della software house che, da sempre attenta alle richieste della community, certamente non si farà attendere.

Destiny 2 stagione della resistenza ziqqurat

Fonte

LEGGI ANCHE: DESTINY 2: BUNGIE CITA IN GIUDIZIO LAVICHEATS E VINCE A TAVOLINO LA CAUSA

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi