Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: previsto un aumento di prezzo del Season Pass con la stagione 21

Destiny 2 si prepara ad accogliere la sua stagione 21, che inizierà il prossimo 23 maggio e che porterà con sé non solo modifiche essenziali per l’economia generale del titolo, ma anche un bilanciamento davvero importante per le sottoclassi del gioco poco efficaci o utilizzate.

La Season of the Deep riprenderà i fili dell’ormai passata Stagione della Resistenza e continuerà sulla strada della lotta al Testimone che culminerà con The Final Shape, capitolo conclusivo della guerra tra Luce e Oscurità. Infatti, ogni stagione risulta essere un tassello fondamentale per la costruzione dell’immensa lore di Destiny 2 e, per questo motivo, vincolate a Season Pass.

Nonostante gli utenti di Destiny 2 siano abituati ormai da tempo a questi meccanismi in game, pare proprio che dalla stagione 21 i prezzi di tali Pass subiranno una “lieve” modifica, così come confermato da Bungie in alcuni dei suoi comunicati ufficiali.

destiny 2 season of the deep

Destiny 2: di quanto aumenterà il Season Pass?

Il sistema organizzato da Bungie per la gestione dei contenuti stagionali ha sempre previsto una spesa di 1000 di argento per l’acquisto di un singolo Season Pass, e di 2000 di argento per l’ottenimento del pacchetto Season Pass e 10 livelli di partenza.

A partire dalla Stagione 21 invece i giocatori, affinché possano avere accesso ai contenuti della nuova Season, dovranno spendere 1200 di argento per il pacchetto standard e 2200 per quello comprendente l’aumento automatico di livello. Un incremento di poco conto, ma che resterà in vigore per tutta la durata dell’Eclissi. Discorso a parte sarà però quello relativo all’acquisto dell’edizione Deluxe di Destiny 2: Eclissi, che consentirà di godere di tutte le stagioni al prezzo ormai noto.

I giocatori hanno accolto la notizia con notevole indignazione, considerando che questo incremento del 20% potrebbe continuare ad aumentare in vista del sistema di monetizzazione attuato in Destiny 2. Infatti, per avere la somma necessaria all’acquisto del Season Pass i giocatori dovranno comprare i pacchetti da 500 e 1000 monete d’argento, il cui valore ammonta a 15 euro.

Destiny 2 armature 1

In una discussione aperta su Reddit, c’è chi ha definito questa modifica come un subdolo sotterfugio per spremere più soldi ai giocatori tramite contenuti scadenti e poco curati, e chi ha ipotizzato si tratti di una tattica di marketing per invitare gli utenti ad acquistare altro argento per riuscire a spende in cosmetici dell’Everversum quello avanzato dal Season Pass.

Sebbene la nota software house statunitense abbia velatamente preannunciato un’ipotetica revisione del sistema stagionale di Destiny 2, che potrebbe implicare la sparizione dei suddetti pass in vista di nuovi metodi di approccio ai contenuti stagionali, pare proprio che sarà necessario attendere la conclusione di Eclissi per avere delle risposte concrete.

destiny 2 super

Leggi anche: DESTINY 2: IN ARRIVO UNA MASSICCIA REVISIONE DELLE SUPER

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi