Dr Commodore
LIVE

Bloodborne su PC: le prove secondo un dataminer

Bloodborne wallpaper

Una recente scoperta ha riacceso le voci che Bloodborne: The Old Hunters Edition sia completamente giocabile su PC. Questa scoperta è stata fatta dal dataminer Lance McDonald e condivisa su ResetEra.

McDonald ha notato che gli screenshot di un artista dell’ambiente di From Software avevano nomi di file che suggerivano fossero stati presi da una build nativa del gioco su PC.

Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni, anche tradotte in italiano, comparse su Discord e su Twitter:

Bloodborne su pc, le dichiarazioni del dataminer

“Ho appena notato qualcosa di interessante,” ha detto McDonald, riferendosi alle immagini caricate sulla wiki di Fandom di Bloodborne. “Gli screenshot delle Oil Urns sulla wiki di Fandom di Bloodborne sono stati contribuiti da Marcos Domenech, un artista dell’ambiente di From Software. Gli screenshot sono stati presi utilizzando la build di Windows di Bloodborne.”

Potrebbe interessarti: Bloodborne: un fan sta creando il remake su PC con Unreal Engine 5

La maggior parte degli artisti ha utilizzato la build PC di Bloodborne per il loro lavoro, ma gli screenshot di Marcos sono stati presi utilizzando la versione completa del gioco in esecuzione su Windows, non una build dell’era ‘project beast’ (si può capire dall’icona di caricamento nell’angolo).

Bloodborne su PC: screen del nome del file sulla wiki di Fandom

“Quindi probabilmente Marcos ha il gioco completo in esecuzione su PC. Incredibile,” aggiunge McDonald. “Gli screenshot sono nominati ‘SPRJ-win64’, che è la convenzione di denominazione dei file che il gioco utilizza quando si scatta uno screenshot nel menu di debug. Sono chiaramente presi utilizzando la fotocamera di debug, a cui nessuno aveva accesso fino a quando non ho rilasciato la mia patch un mese fa.”

La questione diventa ancora più intrigante. “Gli screenshot sono del Fishing Hamlet, quindi è letteralmente il gioco completo più il DLC in esecuzione su PC” conclude, anche se molti giocatori contestano l’affermazione di McDonald sulla convenzione di denominazione dei file.

Ovviamente, la maggior parte dei giochi sono sviluppati su PC, quindi non c’è dubbio che esista da qualche parte un devkit PC di Bloodborne, e anche McDonald ammette che questa notizia è “solo una curiosità”.

Tuttavia le sue dichiarazioni hanno riacceso le fiamme della speculazione, con alcuni – compresi noi – che sperano di avere più notizie al PlayStation Showcase della prossima settimana.

Fonte 1, 2

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi