Dr Commodore
LIVE

Bloodborne: un fan sta creando il remake su PC con Unreal Engine 5

Bloodborne è sicuramente uno dei titoli più amati ad essere pubblicato su PlayStation 4, avendo avuto la capacità di fare subito breccia nel cuore di milioni di appassionati dei giochi Soulslike, grazie anche al suo gameplay e allo stile unico che lo contraddistingue.

Nonostante la sua uscita sia datata marzo 2015, l’opera creata da From Software rimane ancora oggi un pensiero fisso nelle menti dei fan, i quali sperano nella realizzazione di una versione migliorata del gioco, per poter ammirare ancora una volta la città di Yharnam e il suo stile gotico, sfruttando la potenza a livello hardware di PlayStation 5, che renderebbe molto più fluida e visivamente appagante l’esperienza di gioco.

Probabilmente le attese dei fan non verranno soddisfatte, almeno per il momento, ma pare che qualcuno sia al lavoro per realizzare un remake fan made di Bloodborne su PC utilizzando Unreal Engine 5, il motore grafico creato da Epic Games.

bloodborne

Pubblicato un primo teaser per il remake fan made di Bloodborne

Nei giorni scorsi, lo youtuber Maxime Foulquier ha pubblicato un brevissimo video, con cui annuncia la sua decisione di creare un remake di Bloodborne partendo completamente da zero, creando personalmente tutti gli asset usando Blender, e sfruttando l’editor di Unreal Engine 5.

Come possiamo vedere dal video, Foulquier ha voluto dare a tutti i fan di Bloodborne una piccola anticipazione di questo ambizioso progetto, mostrando per pochi secondi il Cacciatore all’interno di Yharnam Centrale, una delle prime zone esplorabili del gioco.

La particolarità di questo progetto sta nel fatto che lo sviluppatore non utilizza pacchetti grafici provenienti dallo store di Epic Games, ma come detto prima, tutti i modelli e gli asset inseriti in fase di sviluppo vengono creati dallo stesso Foulquier, il che rende la realizzazione di questo remake una vera e propria impresa, considerando anche il fatto che dietro al progetto c’è una sola persona.

bloodborne

Un progetto molto interessante, che richiederà tanto tempo per la sua realizzazione, con numerosi fan che non vedono l’ora di poter provare in prima persona questo remake fan made, nella speranza di un ipotetico annuncio futuro da parte di From Software per l’arrivo di Bloodborne su PS5 o su PC.

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED: SECONDO UN LEAKER SONO STATI PIANIFICATI ALTRI QUATTRO GIOCHI

Articoli correlati

Condividi