Dr Commodore
LIVE

Futurama ritorna dopo 10 anni! Annunciata la data di uscita della nuova stagione

L’attesa per il grande ritorno della commedia animata sci-fi sta finalmente per finire. Futurama ritorna ufficialmente sugli schermi televisivi 10 anni dopo l’ultima volta, con quella che si appresta ad essere la stagione numero 11 della serie (o la stagione 8 se raggruppiamo quelle che sono state divise in 2 parti) dove scopriremo finalmente se l’ultimo finale porterà la storia a continuare o a ricominciare.

Nel febbraio del 2022, Hulu aveva commissionato la realizzazione di 20 episodi in totale di Futurama, annunciandone la trasmissione sulla loro piattaforma di streaming nel 2023 in quello che sarebbe dovuto essere il ritorno alla vita della serie.

Adesso è tutto confermato e Futurama è pronto a rinascere e a ripartire da dove era stato lasciato precisamente il 24 Luglio 2023 su Hulu, il quale non si ha fatto mancare ai fan della serie un breve teaser trailer introduttivo della nuova stagione, condiviso sul loro canale Youtube e sui loro profili.

Futurama Hulu

Episodi e cast del ritorno di Futurama

La nuova stagione di Futurama sarà composta da 10 episodi, la metà rispetto a quelli commissionati nel 2022, forse ad indicare la presenza in futuro di un’ulteriore stagione o di una seconda parte della nuova, in linea con quello che è stato il modus operandi delle ultime della serie. Tali episodi saranno rilasciati settimanalmente anziché tutti assieme il giorno di lancio, durante il quale debutterà invece l’episodio première. Di seguito dunque la sinossi ufficiale della nuova stagione di Futurama:

I nuovi spettatori saranno in grado di iniziare la serie da qui, mentre i fan di vecchia data avranno finalmente risposta a misteri che durano da decenni, tra cui gli sviluppi dell’epica storia d’amore tra Fry e Leela, il misterioso contenuto della lettiera di Nibbler, la storia segreta del malvagio Babbo Natale Robot e la posizione dei girini di Kif e Amy. Nel frattempo c’è una nuova pandemia in città, mentre la ciurma esplora il futuro dei vaccini, dei bitcoin, della cultura della cancellazione e della TV in streaming.

La stagione vedrà il ritorno anche del creatore di Futurama Matt Groening assieme a David Cohen, e del cast di doppiatori originali Billy West (Fry, Professor Farnsworth, Zapp Branningan e Zoidberg), Katey Sagal (Leela), Tress MacNeille (Mamma), Maurice LaMarche (Kif), Lauren Tom (Amy Wong), Phil LaMarr (Hermes), David Herman (Scruffy) e anche John DiMaggio (Bender), nonostante l’iniziale fraintendimento.

Futurama Fry, Bender, Leela

Leggi anche: FUTURAMA 4×07: JURASSIC BARK (CUORE DI CANE) – LA NOSTALGIA DI UN RAPPORTO STRONCATO DAL TEMPO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi