Dr Commodore
LIVE

Futurama: John DiMaggio tornerà a doppiare Bender nella revival season

La nuova stagione di Futurama arriverà sulla piattaforma Hulu, e vedrà il ritorno delle tanto attese voci originali. Ciò include John DiMaggio, che ha accettato di interpretare nuovamente il ruolo dell’irriverente robot Bender.

Secondo il sito di notizie statunitense Deadline, DiMaggio ha firmato per prendere parte alla nuova stagione revival di Futurama che comprenderà 20 puntate. Egli era l’unico di cui non si avevano ancora notizie riguardo un possibile ritorno, così i produttori, dopo aver promesso che avrebbero fatto di tutto per convincerlo, sono riusciti nel loro intento.

Tuttavia, il doppiatore ha chiesto espressamente che lo studio avrebbe dovuto pagare una cospicua somma non solo per il suo ritorno, ma per quello di tutto il cast, considerando quanto la serie sia così famosa e tuttora impressa nel cuore della gente. DiMaggio ha divulgato che sta prendendo accordi con i produttori per quanto riguarda il discorso paga.

John DiMaggio Futurama

Il ritorno della saga, ha scaturito nei fan la creazione di una campagna mediatica chiamata #Bendergate, a sostegno del re-cast del doppiatore nel ruolo di Bender.

Alla fine dei negoziati, DiMaggio felicemente afferma:

#Bendergate è ufficialmente terminata, perciò riponetela vicino agli addobbi di natale, oppure nei cassetti della cucina accanto alle altre m*rdate come della vecchia colla inutilizzabile. I’m back, Baby! Baciate le mie chiappe metalliche!

I fan ovviamente sono andati in visibilio, mostrandosi entusiasti di questo incredibile ritorno:

Futurama: di cosa tratta la futuristica serie animata?

Futurama è una sitcom animata statunitense creata da Matt Groening e trasmessa da Fox dal 1999 al 2003. Ha ricevuto due revival, il primo su Comedy Central dal 2008 al 2013, e il secondo su Hulu dal 2023. In Italia è stata trasmessa da Italia 1 e Fox.

La serie è ambientata nella New York del XXXI secolo e racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria, che finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico risvegliandosi mille anni dopo, iniziando così una nuova vita nel futuro.

Nel 2014, la Fox ha previsto un crossover dei personaggi della serie con quelli de I Simpson nell’episodio della ventiseiesima stagione Simpsorama, in cui Bender ritorna nel passato per uccidere Homer, responsabile di future conseguenze dannose.

 futurama

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi