Dr Commodore
LIVE

Futurama tornerà nel 2023 con dei nuovi episodi

Tramite i suoi profili social, Hulu ha confermato un grande ritorno: è in arrivo un revival di Futurama.

La serie animata è stata creata da Matt Groening e David X. Cohen alla fine degli anni ’90 ed è stata sin da subito un gran successo, portando in TV episodi che ricordiamo ancora con calore. Chi sa, sa.

La piattaforma streaming statunitense ha raggiunto un accordo per produrre un revival composto da 20 episodi. Confermate le voci originali di Billy West, Maurice LaMarche, Katey Sagal, Phil LaMarr, David Herman e tanti altri.

Manca all’appello John DiMaggio, doppiatore americano di Bender. DiMaggio non ha ancora accettato l’incarico ma la produzione ha intenzione di giocarsi tutte le sue carte prima di ricorrere all’opzione recast.

futurama

Sono subito arrivate le parole del padre della serie, Matt Groening.

È un vero onore per me annunciare un’altra volta il trionfante ritorno di Futurama, prima che venga bruscamente cancellata un’altra volta.

Ha parlato poi anche Marci Proietto, a capo di 20th Television Animation, il principale studio d’animazione targato Disney che sviluppa serie animate per adulti.

Quello che amo dell’animazione è che per uno show di successo è possibile prendersi una pausa e tornare anni dopo, magari anche su una piattaforma diversa e riprendere da dove ci aveva lasciato. Futurama è uno di quei show. L’emozione di Hulu per il ritorno della geniale creazione di Groening e Cohen per dei nuovi episodi era inquantificabile. Si tratta di una vittoria per i fan che hanno amato lo show sin dal primo momento, ma anche per chi avrà la possibilità di scoprire la serie per la prima volta.

futurama

La nuova stagione arriverà nel 2023 e la produzione partirà con i lavori alla fine di questo mese.

Con ogni probabilità i nuovi episodi di Futurama saranno disponibili in Italia nella sezione Star di Disney+.

Noi non vediamo l’ora di vedere il ritorno della Planet Express!

LEGGI ANCHE “Futurama: i 5 episodi più tristi della serie animata di Matt Groening

La trama di Futurama

New York, sera del 31 dicembre 1999. Il portapizze, Philip J. Fry mentre si trova a consegnare una pizza al laboratorio di criogenia applicata, cade accidentalmente dalla sedia su cui si era seduto pochi secondi prima (dopo aver capito di essere stato fregato), finendo accidentalmente in una delle capsule e rimanendo così congelato per 1000 anni.

Fonte: TVLine

Articoli correlati

Condividi