Dr Commodore
LIVE

Anche Amouranth si clona con un’AI, il suo alter ego serve a “soddisfare le richieste dei fan”

Per gran parte del web, Amouranth non ha bisogno di presentazioni. La streamer di Twitch, oltre che imprenditrice, è una delle content creator donne più seguite della piattaforma di Amazon ed è conosciuta anche per i suoi profili al di fuori del sito viola.

Oltre a essere una streamer di successo, Amouranth non ha mai paura di lanciarsi nelle novità e sembra essere questa una parte fondamentale del suo successo economico. Di recente, ha fatto sapere che ha intenzione di salire anche lei sul carro dell’intelligenza artificiale, in modo simile a quanto accaduto di recente con CarynAI.

Ne avevamo parlato negli scorsi giorni: Caryn è una content creator di Snapchat che ha creato il suo alter ego virtuale. Si tratta di un chatbot addestrato sui suoi video, che comunica vocalmente con gli utenti abbonati al suo servizio (che costa un dollaro al minuto). Adesso, anche Amouranth sembra pronta per qualcosa di simile: vuole rilasciare il suo AI companion, che attraverso la voce “risponderà alle esigenze dei fan”.

amouranth b9x8 1 1

Il progetto della streamer

È indubbio che a oggi le intelligenze artificiali possano rappresentare una grande forma di profitto se usate correttamente. ChatGPT, ma i chatbot in generale, stanno rivoluzionando il modo in cui gestiamo il nostro lavoro e le nostre ricerche quotidiane, e già da diverso tempo anche il nostro bisogno di rapporti sociali.

Sono sempre più diffusi i chatbot basati sull’intelligenza artificiale utilizzati per offrire agli utenti qualcuno con cui parlare. Ed è qui che gli influencer e i content creator cominciano a vedere grandi opportunità. D’altronde, lì fuori è pieno di persone che vorrebbero comunicare col loro influencer o streamer preferito per curiosità, o per soddisfare le proprie fantasie.

image 1 2

L’idea della streamer, in questo caso, è AmouranthAI. Si tratta di un chatbot che permette ai fan di chiedere ogni genere di domanda, e che come già detto include anche risposte vocali:

“Con AmouranthAI i fan riceveranno risposte vocali immediate a ogni domanda scottante che potrebbero avere. Da una semplice curiosità, a un desiderio profondo. La versione AI di Amouranth sarà lì a fornire assistenza.

La voce incredibilmente realistica rende quasi indistinguibili l’interazione virtuale da quella reale, creando una connessione indistinguibile con la stimata celebrità”.

image 2

La stessa content creator nel comunicato stampa si è detta entusiasta del progetto. In particolare, Amouranth ha detto che la sua priorità è essere presente per il suo pubblico, e la sua controparte artificiale è stata progettata per soddisfare i bisogni di tutti i fan e di assicurare un’esperienza indimenticabile. Il lancio del progetto di Amouranth è previsto per venerdì 19 maggio.

Fonte: 1

Potrebbe interessati anche: ADRIANA CHECHIK SI SCAGLIA CONTRO AMOURANTH IN LIVE, MA LEI LA SFIDA A UN INCONTRO DI BOXE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi