Dr Commodore
LIVE

One Punch Man in pausa: il motivo sarebbe la salute di Yusuke Murata

One Punch Man sta vivendo un periodo importantissimo per la sua storia editoriale: anche se non si hanno notizie riguardo la terza stagione (annunciata oltre sei mesi fa ormai), il manga originale è da poco tornato con un nuovo capitolo che ha stupito ed impressionato gli appassionati, mentre la controparte disegnata da Yusuke Murata procede speditamente verso un nuovo arco narrativo, seguendo le tracce già tracciate da ONE.

Col nuovo arco narrativo appena iniziato, poi, l’attesa dei fan era alle stelle e l’impazienza di leggere il nuovo capitolo dell’opera era palpabile; purtroppo, però, i lettori dovranno aspettare più del previsto per scoprire cosa riserva il futuro a Saitama. One Punch Man sarà infatti in pausa per ben due settimane a causa di problemi di salute del disegnatore Yusuke Murata.

Niente di troppo grave, si intende, anzi il mangaka dovrebbe essersi già ripreso senza problemi, però prevenire è meglio che curare e pertanto il manga andrà temporaneamente in pausa e riprenderà giorno 1 giugno. Col fuso orario nostrano, però, il capitolo uscirà esattamente alle 17:00 del 31 maggio.

One Punch Man

Le parole di Yusuke Murata

La pausa è stata comunicata dal disegnatore stesso tramite un brevissimo tweet sul suo profilo Twitter ufficiale, con cui si limita a comunicare la data di ripresa di One Punch Man e scusarsi per il ritardo:

“Il prossimo capitolo di One Punch Man è previsto per il primo giugno. Grazie mille.”

Un tweet che, come dicevamo, non lascia trasparire molto, tuttavia da altri tweet precedentemente pubblicati dall’autore possiamo intuire che abbia avuto qualche piccolo problema di salute (ora risolto) all’inizio del mese. Molto probabilmente a causa di ciò non è riuscito ad ultimare le tavole del capitolo e pertanto questo verrà rimandato di due settimane.

Il momentaneo stop di One Punch Man non ha niente a che vedere dunque coi lavori per il volume 28, che uscirà in Giappone nel corso del mese di giugno e per il quale Murata si era già preso una breve pausa il mese scorso.

one punch man 160374.hero 1

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, TATSUMAKI DIMOSTRA DI ESSERE L’EROINA PIÙ POTENTE IN UNO SPETTACOLARE COSPLAY

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Yusuke Murata | Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi