Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 184: un nuovo arco narrativo ha inizio [SPOILER]

Gli scorsi mesi sono stati piuttosto intensi ed interessanti per One Punch Man. Sebbene non si abbiano ancora notizie sulla terza stagione dell’anime (annunciata ormai oltre sei mesi fa), il manga ha fatto numerosi passi avanti e capitolo dopo capitolo ONE e Yusuke Murata stanno introducendo sempre più dinamiche nuove.

Il capitolo 182 ha messo definitivamente fine al combattimento tra Saitama e Tatsumaki, mentre il 183 uscito due settimane fa è stato un capitolo di assestamento in cui gli autori ci hanno fatto vedere le prime, importanti conseguenze dovute allo scontro tra i due.

Il capitolo 184 di One Punch Man, appena uscito, si propone invece di fare un ulteriore passo avanti e introduce un nuovo personaggio, un certo Mr. Axel, che una donna dell’Associazione degli Eroi tenta di reclutare per il progetto.

opm2

Tale necessità, come discusso sia dall’Associazione durante una riunione sia dalla donna stessa, nasce dal fatto che molti eroi sono stati feriti più o meno gravemente durante le scorse battaglie e che la stragrande maggioranza ha dimostrato di non essere all’altezza dei nemici sempre più forti che stanno gradualmente facendo la loro comparsa.

Scopriamo inoltre che Mr. Axel è il leader di un gruppo di Vigilanti autonomi di nome “Hunters”, un gruppo costituito prevalentemente da civili specializzati nel combattimento che si occupano di proteggere i civili laddove gli eroi spesso falliscono. Conscio proprio di ciò, però, Mr. Axel rifiuta l’invito e afferma di non fidarsi né degli eroi né dell’Associazione in sé.

opm3

Contestualmente veniamo a conoscenza del fatto che una nuova associazione di eroi sta reclutando individui particolarmente talentuosi: l’Associazione degli Eroi sembra avere i giorni contati.

Il dialogo, particolarmente serio ed allarmante, è intervallato da un paio di siparietti che vedono protagonisti sempre Saitama e Tatsumaki, quasi come se Yusuke Murata e ONE non riuscissero più a smettere di rappresentarli in One Punch Man neanche per un capitolo.

One Punch Man

All’inizio del 184, infatti, vediamo Tornado del Terrore posare per uno spot televisivo finalizzato al reclutare nuovi eroi; evidentemente l’Associazione si è resa conto della forte carenza di “personale” competente al momento.

Alla fine, poi, Saitama guarda proprio lo spot e si mostra decisamente sconvolto che la Tatsumaki sorridente e allegra della televisione sia la stessa che ha combattuto anche lui poche ore prima.

Il prossimo capitolo di One Punch Man uscirà mercoledì 17 maggio come di consueto alle 17 italiane.

One Punch Man

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, SAITAMA HA UN PUNTO DEBOLE CHE POTREBBE RIVELARSI FATALE [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi