Dr Commodore
LIVE

The First Slam Dunk resterà al cinema per un’altra settimana

The First Slam Dunk è stato un grande successo tra pubblico e critica e dopo l’esplosione nelle sale nostrane Anime Factory (che si è occupata della distribuzione ndr) ha confermato una grandissima notizia: il lungometraggio tratto dal manga cult “Slam Dunk” resterà ancora al cinema per un’altra settimana, successivamente all’enorme richiesta del pubblico italiano.

Dopo gli incassi e il successo in Giappone, era anche assurdo la permanenza della pellicola fissata per una sola settimana in Italia, quindi proprio per questo la distribuzione ha deciso di accogliere la domanda del pubblico, incentrata sul far rimanere il film nelle sale ancora per un altro pochino di tempo, in modo tale da far recuperare a tutti gli appassionati che non si sono potuti recare al cinema di ammirare questo grande capolavoro, come in molti lo hanno definito.

L’annuncio è arrivato su Facebook e i vari social di Anime Factory: “BREAKING NEWS TheFirstSlamDunk, a grande richiesta, Ѐ ANCORA AL CINEMA per un’altra settimana! NON AVETE PIÙ SCUSE! Correte subito a vedere o rivedere questo INEGUAGLIABILE CAPOLAVORO, come in tantissimi lo avete definito.”

The First Slam Dunk resterà al cinema per un’altra settimana

347261030 1633619263731667 6214119534265947080 n

Il cast italiano è composto da Mosé Singh (Mob in Mob Psycho 100, Denji in Chainsaw Man), Alessandro Germano (Wakana Gojo in My Dress-Up Darling, Kage in Ranking of Kings), Dimitri Winter (Kuki Urie in Tokyo Ghoul:re, Ran Ojiro in Haikyu!! To The Top), Alessandro Fattori (Aki Hayakawa in Chainsaw Man, Byakuya Kuchiki in Bleach) e Diego Baldoin (Elias Ainsworth in The Ancient Magus’ Bride, Takehisa Hinawa in Fire Force), che doppiano rispettivamente Ryota Miyagi (#7 Playmaker), Kaede Rukawa (#11 Ala Piccola), Hisashi Mitsui (#14 Guardia Tiratrice), Hanamichi Sakuragi (#10 Ala Grande) e Takenori Akagi (#4 Centro).

Slam Dunk

Sinossi e staff The First Slam Dunk

The First Slam Dunk sarà incentrato sulla partita tra la Shohoku e la Sannoh, una squadra considerata imbattibile e campionessa del torneo nazionale. Il protagonista del film è Ryota Miyagi, playmaker della Shohoku, il cui amore per il basket gli è stato trasmesso dal fratello maggiore Sota, venuto a mancare in un incidente in mare quando era ancora piccolo.

Fonte Anime Factory Facebook

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi